ciao! il mio pc ha smesso di funzionare!
tutto iniziò per un problema di un anno fa credo,in cui il pc a un certo punto si "gelava" letteralmente,cioè si bloccava tutto completamente senza dare segni,e l'unico modo per sbloccarlo era riavviarlo dal tasto (quello piccolo x riavviare che si preme con una penna) e sperare di concludere i lavori entro 5 minuti prima che si "rigelasse".
Per cercare di risolvere questo ho fatto varie operazioni,tra cui cambiare alimentatore.non sono mai riuscito a risolverlo,stavo mettendomi l'anima in pace quando a un certo punto non inizia ad accendersi nemmeno più!
premendo il pulsante di accensione si sente che il pc si accende,perchè gira la ventola e si accendono i led.ma non fa i classici rumori di quando sta caricando win. il monitor resta nero,in assenza di segnale,ma è funzionante perchè collegandolo a un altro pc funziona.inoltre premendo il tasto di accensione nuovamente non si spegne come dovrebbe,ma si riavvia.
quindi chiedo:
date queste poche informazioni,sapete suggerirmi un modo per cercare di resuscitare il mio pc??o almeno per farmi vedere cosa succede dal monitor?
grazie

Rispondi quotando