Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    163

    pc quasi irrecuperabile

    ciao! il mio pc ha smesso di funzionare!
    tutto iniziò per un problema di un anno fa credo,in cui il pc a un certo punto si "gelava" letteralmente,cioè si bloccava tutto completamente senza dare segni,e l'unico modo per sbloccarlo era riavviarlo dal tasto (quello piccolo x riavviare che si preme con una penna) e sperare di concludere i lavori entro 5 minuti prima che si "rigelasse".
    Per cercare di risolvere questo ho fatto varie operazioni,tra cui cambiare alimentatore.non sono mai riuscito a risolverlo,stavo mettendomi l'anima in pace quando a un certo punto non inizia ad accendersi nemmeno più!
    premendo il pulsante di accensione si sente che il pc si accende,perchè gira la ventola e si accendono i led.ma non fa i classici rumori di quando sta caricando win. il monitor resta nero,in assenza di segnale,ma è funzionante perchè collegandolo a un altro pc funziona.inoltre premendo il tasto di accensione nuovamente non si spegne come dovrebbe,ma si riavvia.

    quindi chiedo:
    date queste poche informazioni,sapete suggerirmi un modo per cercare di resuscitare il mio pc??o almeno per farmi vedere cosa succede dal monitor?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    313
    Mah dai sintomi che hai detto, in particolare i ripetuti freeze, mi viene da pensare che il problema sia dovuto alla scheda video.
    Hai modo di recuperarne una per provare?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    163
    no ho solo quel pc e un portatile.
    ma cosa potrebbe avere?si può vedere fisicamente il problema? è una maxtor millenium g450.

  4. #4
    Potresti provare a smontare la scheda grafica, pulirla per bene e rimontarla.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    leggi questo
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    163
    allora: aprendo e rispolverando tutto mi sono accorto di essere un pirla...lo schermo non riceveva segnale perchè lo stavo collegando all uscita secondaria

    dopo mesi di inattivita è ripartito ma le 2 partizioni sono diventate 4, e un solo sistema operativo (XP) era ancora funzionante.con tempi di risposta di 20 minuti al click ho controllato un pò quali dati potevo recuperare e a quanto pare non esiste praticamente + niente...è stato tutto danneggiato/eliminato.

    ho provato a usare il live cd di ubuntu, l'installazione non partiva e mi rilevava un guasto con tantissimi errori all'hard dsk.

    per cui possiamo affermare che tutto 'sto casino è stato causato dal disco rigido.stasera proverò a montare un altro hdd e a installarci linux...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.