Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ajax per upload immagini

Salve,
    sto realizzando un piccolo CMS, un blog personale, http://ottastyle.com (che potete darci un occhiata). Avrei bisogno di inserire in una pagina uno script che mi consenta sia di caricare un immagine in una directory del sito che di ridimensionarla, tutto questo senza PHP, quindi senza refresh della pagina, lo script si deve eseguire lasciando la pagina al suo posto .
    Qualcuno sa dirmi come fare? O dove trovare uno semplice script che soddisfi le mie esigenze?
    Grazie per l'attenzione,
    Ciao a tutti

Non meriteresti risposta per il solo fatto di aver deciso di usare Comic Sans come font principale nel tuo blog. :master:
    In ogni caso una tecnologia server-side come php o asp è indispensabile se vuoi poter uppare/ridimensionare un'immagine; che poi la pagina venga o meno ricaricata, beh quello è un'altra cosa che eviti appunto richiamando il tuo script di upload/resize in modo asincrono usando ajax.

ritengo che lo il comic san si abbini perfettamente al tipo di blog, lo rende molto "solare".
    Comunque cercavo una risposta concreta alla domanda.
    Rimango in attesa di qualcuno che mi dia una riposta la più possibile congruente alla mia domanda. Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Hai ragione ti do una risposta chiara NON SI PUO FARE e aggiungo anche usando una chiamata assincrona per l' upload la pagina almeno quella dove c'è il form di upload si deve ricaricare

Ci sono questioni di sicurezza per cui tale possibilità aprirebbe la porta a rischi troppo alti, sto traducendo dalle altre risposte.

Sulla questione font, imho, conviene fare scegliere all'utente quello più adeguato per lui, tra almeno un po'.

Per il cms, credo che siano troppo complessi per pensare di poterne fare uno nuovo da solo e di qualità partendo da zero senza una certa esperienza di tutto ciò che implica, oltre al codice. La concorrenza è fatta anche di comunità che ne migliorano di selezionati con gli sviluppatori che fanno a gara fino ad arrivare a codice difficile da correggere ulteriormente. Competere senza l'apporto di uno sviluppo paragonabile non è alla portata di molti. Sceglierne tra tanti uno adatto ed eventualmente migliorare anche solo in qualcosa quello, già buono, mi pare più proficuo.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

è un CMS molto modesto, piccolo, che consente di fare azioni basilari ma essenziali per un blog e per un piccolo sito. Prima usavo wordpress poi joomla, alla fine ho deciso di volermene fare uno tutto mio per avere massimo controllo sul codice e per soddisfazione personale. So che wordpress è seguito da molte più persone ed è + completo, ma avevo voglia di rispolverare un po' le mie conoscenze

cerca snews 1.6 revolution

se non lo trovi te la cerco io

lo dico perché è una particolare riscrittura dopo non si sa quanti altri sviluppi dalla prima pubblicazione compresa l'ibridazione con l'ultima versione

controllo maggiore di tutto non ne ricordo, partì con lo slogan cms single php file anzi contrllo... a single file, template independant, PHP and MySQL powered, standards valid Content Management System.

per l'ultima versione, più ricca, è diventato " one core engine file"

si può anche solo piazzare mezza dozzina di chiamate al motore nella pagina che si vuole e occuparsi di tutto il resto, se quello già offerto non soddisfacesse, però lo stesso usa un database

poi son gusti, tanti ce ne sono, quello in particolare è ottimizzato per generare indirizzi seo e si può vedere anche come dotato di file negli slash degli indirizzi, da cui non si sa nemmeno bene cosa ne potrebbe ancora nascere, oltre a quello che già ha.

Ha le opzioni più essenziali, dal motore di ricerca alla mappa ai feed, l'essenziale se mantenuto semplice aumenta l'usabilità, del sito e del cms, via codice e per chi lo amministra.

poi sicuramente avrai spulciato posti come:

http://php.opensourcecms.com/
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio