Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    48

    se installo xp su un pc nuovo funziona a 32 bit? che svantaggi porta?

    buonasera io ho acquistato un pc nuovhe dovrebbe arrivarmi a giorni, ho deciso di installare xp e quindi l'ho preso senza SO.
    però xp che utilizzo è di un pc vecchio, a 32 bit, quando lo installo posso scelgiere se installarlo per 32 o 64 bit?
    in caso non si potesse che svantaggi avrei?
    esistono eventuali soluzioni a questo problema?
    Altrimenti che sistema windows consigliate che occupi pochissime risorse?
    Utilizzo già ubuntu, ma vorrei i consigli per windows, perchè utiizzo programmi che vanno solo su windows e anche con wine inconterrei problemi.
    grazie per l'attenzione

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Su pc di nuova generazione di norma hai risorse sia ram che hd abbondantemente più che sufficenti per installarci senza il benchè minimo problema non solo qualunque SO , ma anche per condividere l' hd fra più SO
    Al punto in cui sei procurati una licenza win 7 ultimate /64 , fai tombola na volta per tutte e lascia perdere il vecchio XP che se poi è versione OEM, la licenza per essere in regola non è trasferibile su altra macchina

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    48
    grazie franco fait,
    proverò anche windows 7, ma sono sicur che xp è ancora un valido sistema operativo, ed io neccessito anche di disegnare e fare rendering, quidni più risorse hgo a disposizione meglio è.
    anche se i prerequisti minimi per 7 il mio pc gli soddisfa abbondantemente con xp avrei il massimo.
    oltretutto ho comprato il pc senza sistema operativo, e adesso non ce l'ho.
    anche s eper la licenza non so se sarei in regola dovrei controllare. grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    48
    grazie franco fait,
    proverò anche windows 7, ma sono sicur che xp è ancora un valido sistema operativo, ed io neccessito anche di disegnare e fare rendering, quidni più risorse hgo a disposizione meglio è.
    anche se i prerequisti minimi per 7 il mio pc gli soddisfa abbondantemente con xp avrei il massimo.
    oltretutto ho comprato il pc senza sistema operativo, e adesso non ce l'ho.
    anche s eper la licenza non so se sarei in regola dovrei controllare. grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Xp non va affatto bene su una macchina recente. Non ti lasciare ingannare, il pc e' veloce solo ed esclusivamente nell'accensione e con i programmi piu comuni che si usano di solito ti sembra di volare. Ma nell'uso di programmi che necessitano di risorse, xp diventa il collo di bottiglia perchè nasce per sistemi molto meno performanti. Te ne dico solo una, XP non usa la Ram in abbondanza che possiedi, dopo i 512 MB usati inizia a scrivere nella memoria virtuale sull'hardisk A PRESCINDERE che ci sono altri tot GB di ram libera. Controlla e vedrai.
    Per forzare l'uso devi eliminare la possibilità di usare la memoria virtuale completamente con tutti i rischi che ne conseguono.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    48
    vi ringrazio per l'aiuto, opterò allora per windows 7.
    sapete quanto costa una licenza per windows 7? se la prendo all'acquisto del pc quanto costa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.