Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Ci vuole tanto troppo coraggio..

    a lavorare il primo di maggio..
    Leggevo poco fa qui delle polemiche per gli esercizi commerciali aperti e la conseguente incazzatura dei sindacati, che propongono lo sciopero dei commessi.
    Solo a me mi pare che sia una stronzata?
    Torino, esempio dell'articolo, è messa malissimo al momento lavorativamente parlando, tra FIAT, S.Paolo, Pirelli e tutte le azienducole che gravitavano intorno ai colossi e adesso sono nella melma. Resta il turismo e il commercio per smuovere un po' la situazione stagnante. Invece di scioperare, perchè non imporre a chi vuol tenere aperto di usare disoccupati e intaranali in somministrazione invece di proporre scioperi? :master:

  2. #2
    Infatti contro la crisi non c'è niente di meglio che un sano sciopero

    Detto questo, io sono contrario alle aperture festive di centri commerciali negozi ed affini, comprendo anche che sono quasi "necessarie" visto il cambiamento di usi e costumi della gente, sono contrario fino a quando non vi sia una regolamentazione per quanto riguarda gli orari ed i giorni liberi di chi ci lavora.

    Giustamente si potrebbero impeganre disoccupati o interinali, ma il mestiere del commesso non è da tutti, forse i danni arrecati da persone non competenti (ed il tempo per imparare non c'è) sono maggiori ai benefici.

    Io appartengo al settore metalmeccanico, non sono uno statale ma i sindacati per noi si fanno in 64.... (non solo operativamente, proprio di fanno in 64 piccoli nuovi sindacati ) per i commessi nessuno si fa manco in 0,15..................

    Si un bello sciopero è quello che ci vuole, magari gemellandosi con gli statali della grecia

  3. #3
    ma secondo me se si ha voglia di lavorare per un mestiere così generico si impara, insomma non è che per fare il cameriere al bar hai bisogno di chissà quale formazione, già diverso è il cuoco o il barman.
    Nei centri commerciali non so, ma non credo che a sistemar la merce negli scaffali ci voglia chissà quale genio, magari una cassiera dev'essere un tantino più sveglia/preparata o un banconista, ma anche quello si impara, credo..
    Per vender le borse da carprisa e negozioume simile invece credo ci voglia proprio poco, ecco piuttosto impuntarsi per i commessi che cominciano a novembre con gli orari natalizi, con tutte le domeniche lavorative, e finiscono coi saldi a primavera, che nelle pause di chiusura pranzo si fanno l'inventario e dopo una giornata gli tocca pure pulire il negozio per 900 euri al mese e gli straordinari inesistenti (esempio conosciuto cogli occhi miei di una nota catena di abbigliamento francese)
    insomma, se è una questione di puro principio, come sembra emergere dall'articolo, secondo me i sindacati si son tirati l'ennesima mazzata sui piedi

  4. #4
    per quanto riguarda le aperture dei negozi: perchè non si fa come nel resto del mondo e si aprono una parte per 24 ore in 3 turni da 8 ore?

    per quanto riguarda lavorare domani: VERGOGNA!

  5. #5
    io domani lavoro
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Nessun problema a lavorare il 1 maggio, ma ci sono persone che lavorano come commessi per 300 (!!!) euro al mese! Che schifo!
    Ciao!

  7. #7
    Non vedo dove stia lo scandalo nel lavorare il 1 maggio. Come nel lavorare mezza giornata a Natale, a capodanno, a Pasqua, il 25 aprile... o di qualsiasi domenica.

    L'importante è che poi ci sia la paga, lo straordinario e le ferie...

    Comunque anche io liberalizzerei gli orari di apertura per tutti. Non ho mai capito perchè se un negoziante di scarpe, per dire, vuole tenere aperto il negozio fino a mezzanotte non può farlo...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    negli ultimi sei anni ho SEMPRE lavorato per il primo maggio
    i ristoranti/bar/edicole??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da todoroki
    io domani lavoro
    idem
    trasferta sabato domenica e lunedì
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #10
    io faccio i turni e lavoro praticamente sempre sabato e domenica,non ci sono festività che tengano
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.