Ciao a tutti,
premetto che ho cercato e ho avevo già chiesto la soluzione altrove, purtroppo non ho risolto ancora nulla![]()
Confido in voi..
posto prima gli script
Questo è lo script per il salvataggio daticodice://QUESTO SERVE PER L'AGGIORNAMENTO DEI DATI function Chat() { var xmlHttp; try { // Firefox, Opera 8.0+, Safari xmlHttp=new XMLHttpRequest(); } catch (e) { // Internet Explorer try { xmlHttp=new ActiveXObject("Msxml2.XMLHTTP"); } catch (e) { try { xmlHttp=new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP"); } catch (e) { alert("Il tuo browser non supporta la chat!"); return false; } } } xmlHttp.onreadystatechange=function() { if(xmlHttp.readyState==4) { document.getElementById("msg").innerHTML=xmlHttp.r esponseText; setTimeout('Chat()', 10000); //tempo di refresh generale } } xmlHttp.open("GET","file.php",true); xmlHttp.send(null); } setTimeout('Chat()', 5000);
E il form per l'inviocodice:function salva(){ htmlRequest = ajax(); if (htmlRequest==null){ alert ("Il browser non supporta richieste HTTP"); return; } // controlliamo i parametri obbligatori if(document.form_invio.testo.value == "" || document.form_invio.testo.value == "NULL") { alert('Inserisci il Messaggio'); return; } // inviamo i parametri al file per l'INSERT nel database htmlRequest.open('POST', 'inviashout.php'); htmlRequest.setRequestHeader('Content-Type', 'application/x-www-form-urlencoded'); htmlRequest.send('testo='+document.form_invio.testo.value+'&global='+document.form_invio.global.value+'&usern='+document.form_invio.usern.value); // svuotiamo il modulo per il messaggio document.form_invio.testo.value = ''; document.form_invio.testo.focus(); xmlHttp.send(null); }
Ora io vorrei fare in modo che non appena si inviano i dati tramite form, automaticamente si aggiorna il file dei dati prelevati dal database ed escono a video.Codice PHP:<form name=\"form_invio\" method=\"POST\">
<input type=\"text\" name=\"testo\" size=\"80%\">
<input type=\"hidden\" name=\"global\" value=\"0\">
<input type=\"hidden\" name=\"usern\" value=\"$userna\">
<input onclick=salva(); return false; type=\"button\" value=\"Invia\"></form>
Praticamente, appena si invia il messaggio, subito appare a video.
Grazie in anticipo, Saluti.

Rispondi quotando