Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
  1. #1

    [regali] toh, eccone un altro che s'arrabbia!

    I bagni a scuola troppo sporchi - "Li puliscano i bambini"

    Il preside dell'elementare "Ardigò" di Padova, non potendo risalire ai responsabili, ha deciso la punizione collettiva. "Così i bambini capiranno il significato dei comportamenti vergognosi di alcuni compagni". Ed è rivolta fra i genitori
    [...]
    Il fatto è che non si può risalire a chi sia il vero "colpevole", impossibile scovarne nome e cognome, e allora, ha deciso il preside, "se ne faccia esperienza concreta" per far comprendere ai bambini "il significato dei comportamenti vergognosi di alcuni compagni".
    [...]
    Ma un padre, infuriato, ha scritto alla preside, al Provveditorato e al sindaco. E minaccia di fare ricorso al Tribunale. "E' scioccante è tutt'altro che educativo - osserva - questo metodo mi ricorda quello secondo il quale l'azione di uno ricadeva per rappresaglia sulla testa di tutti. E qui stiamo parlando di bambini che hanno al massimo 10 anni. Io ho proibito a mio figlio di pulire i gabinetti - conclude - e diffido la preside a costringerlo".
    da qui: http://www.repubblica.it/cronaca/201...adova-3754270/

    forse quel papa' dovrebbe ripensarci un istante, perche' a volte un paio di guanti di gomma per pulire un bagno sono un regalo per il futuro di gran lunga migliore dell'ultimo gioco per playstation

    bah! spero che il preside possa dar seguito alla sua idea, anche se temo che alla fine i "giustificati" saranno proprio quelli che piu' avrebbero bisogno di impegnarsi nella pulizia

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    "Io ho proibito a mio figlio di pulire i gabinetti - conclude - e diffido la preside a costringerlo"
    Gran peccato che nessuno abbia diffidato lui dal riprodursi.

  3. #3
    Quando un giorno questi figli viziati e iper protetti si sbarazzeranno dei loro genitori chiudendoli in un sacco di plastica sarà troppo tardi. Tanto vale che non li mandino a scuola e se li istruiscano da se, se ci riescono.

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Domenix
    Quando un giorno questi figli viziati e iper protetti si sbarazzeranno dei loro genitori chiudendoli in un sacco di plastica sarà troppo tardi.
    i genitori li diffideranno preventivamente dal ripulire eventuali macchie organiche
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    ma non possiamo nemmeno prendere per buono che ogni bambino italiano sia viziato ed abbia tre cellulari e quattro xbox, se lo fossero dovremmo tutti andare in giro a prendere a scapaccioni ogni bambino che incontriamo
    non sappiamo nemmeno come educa il proprio figlio il padre infuriato, potrebbe essere uno stronzo ma potrebbe avere tutte le ragioni di rifiutarsi
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  6. #6
    sarà, ma perseguire la filosofia, di militare memoria, che se non si trova il colpevole vengono "tutti puniti" non è neanchè un granchè bella e non mi sembra proprio adatta a una scuola elementare.

  7. #7
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    ma non possiamo nemmeno prendere per buono che ogni bambino italiano sia viziato ed abbia tre cellulari e quattro xbox, se lo fossero dovremmo tutti andare in giro a prendere a scapaccioni ogni bambino che incontriamo
    non sappiamo nemmeno come educa il proprio figlio il padre infuriato, potrebbe essere uno stronzo ma potrebbe avere tutte le ragioni di rifiutarsi
    Non si fa di tutta l'erba un fascio, ma la tendenza degli ultimi anni da per incapaci, viziati ed ignoranti parecchi ragazzetti cresciuti a playstation ed xbox e che a 20 anni non sanno manco attaccare un quadro ad una parete o, peggio ancora, comprendere il significato di ciò viene detto loro in italiano corretto.

  8. #8
    Originariamente inviato da Domenix
    Non si fa di tutta l'erba un fascio, ma la tendenza degli ultimi anni da per incapaci, viziati ed ignoranti parecchi ragazzetti cresciuti a playstation ed xbox e che a 20 anni non sanno manco attaccare un quadro ad una parete o, peggio ancora, comprendere il significato di ciò viene detto loro in italiano corretto.
    lo so la tendenza è quella, la scuola deve educare, ma nemmeno si può dire bene bravi bis ogni qualvolta i bambini vengono puniti in modo drastico, come questa volta facendogli pulire i cessi, ce ne sarebbero altre forme di educazione secondo me senza arrivare a questo
    casomai i cessi sarebbero da far pulire ai genitori, se sono maleducati e viziati è colpa loro, non dei bambini

    con una punzione come quella puoi anche fargli passare come messaggio facciamo qualche stronzata tanto alle brutte mi tocca solo una parte di punizione
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    il preside forse avrebbe ottenuto lo stesso risultato se, invece di considerarla come una punizione, l'avesse fatta passare come un gioco educativo facendo pulire ai bambini (a rotazione) non solo i bagni ma ad esempio anche i propri banchi e i pavimenti delle aule.

    probabilmente anche i genitori avrebbero accettato questa attività di buon grado
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da jonnym78
    sarà, ma perseguire la filosofia, di militare memoria, che se non si trova il colpevole vengono "tutti puniti" non è neanchè un granchè bella e non mi sembra proprio adatta a una scuola elementare.
    a me invece pare ottima. Spinge all'autoregolazione, e da coscienza di quali siano i problemi comuni del gruppo.


    Sti ragazzini che si girano dall'altra parte quando qualcuno sbaglia diventeranno da adulti quelli che si girano dall'altra parte quando vedono un reato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.