salve, ho un problema....giorni fa ho collegato la mia penna usb ad un pc pubblico....quando l' ho collegata al mio pc di casa mi sono accorto che in risorse del computer l' icone dalla mia penna usb, diversamente dal solito, era quella di una cartella e non quella di un hard disk...ho aperto la penna, ho preso ciò che mi serviva ed ho fatto una scansione con avast sia alla penna usb ke al mio pc.
il pc non risultava infetto, mentre nella penna vi erano 2 file ( autorun.inf e jezlwx.exe) infetti, il mio antivirus li ha rimossi e per sicurezza ho cmq formattato la penna senza problemi.
Tuttavia adesso ogni qual volta inserisco una penna usb nel mio pc in essa ritrovo un file autorun.inf (grande 1 kb), se provo ad aprire il file autorun mi dice ke è impossibile aprirlo in quanto è usato da un altro programma; se provo a formattare la penna mi dice che è impossibile formattare in quanto vi sono altri programmi che stanno sfruttando l unità; l' icona è quella di una cartella e non quella di un hard disk; inoltre se clicco col tasto dx sull' icona dell' usb e vado in proprietà mi dice che lo spazio utilizzato è di 164 kb e non 1 kb (lo spazio occupato da autorun.inf)....
avast continua a dire che non ho alcun virus....ma ciò non è possibile!

Rispondi quotando