Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: virus da penna usb

virus da penna usb

salve, ho un problema....giorni fa ho collegato la mia penna usb ad un pc pubblico....quando l' ho collegata al mio pc di casa mi sono accorto che in risorse del computer l' icone dalla mia penna usb, diversamente dal solito, era quella di una cartella e non quella di un hard disk...ho aperto la penna, ho preso ciò che mi serviva ed ho fatto una scansione con avast sia alla penna usb ke al mio pc.
    il pc non risultava infetto, mentre nella penna vi erano 2 file ( autorun.inf e jezlwx.exe) infetti, il mio antivirus li ha rimossi e per sicurezza ho cmq formattato la penna senza problemi.
    Tuttavia adesso ogni qual volta inserisco una penna usb nel mio pc in essa ritrovo un file autorun.inf (grande 1 kb), se provo ad aprire il file autorun mi dice ke è impossibile aprirlo in quanto è usato da un altro programma; se provo a formattare la penna mi dice che è impossibile formattare in quanto vi sono altri programmi che stanno sfruttando l unità; l' icona è quella di una cartella e non quella di un hard disk; inoltre se clicco col tasto dx sull' icona dell' usb e vado in proprietà mi dice che lo spazio utilizzato è di 164 kb e non 1 kb (lo spazio occupato da autorun.inf)....
    avast continua a dire che non ho alcun virus....ma ciò non è possibile!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, scansiona con HiJackThis e posta il log ottenuto.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 12.06.49, on 03/05/2010
    Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast5\avastUI.exe
    C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
    C:\Programmi\ASUS\ASUS Remote\RemoteControlAppl.exe
    C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
    C:\Programmi\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe
    C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
    C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.fastweb.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugi n.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [avast5] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast5\avastUI.exe /nogui
    O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUS\ASUS Remote\RemoteControlAppl.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus D68 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIA AE.EXE /P23 "EPSON Stylus D68 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus D68"
    O4 - HKLM\..\Run: [DivXUpdate] "C:\Programmi\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Startup: C6 Messenger.lnk = C:\Programmi\C6 Messenger\C6Messenger.exe
    O4 - Global Startup: BlueSoleil.lnk = C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BlueSoleil.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {C1B7E532-3ECB-4E9E-BB3A-2951FFE67C61} (DownloaderActiveX Control) - http://c6.community.virgilio.it/down...derActiveX.cab
    O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/ge...sh/swflash.cab
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
    O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
    O23 - Service: BlueSoleil Hid Service - Unknown owner - C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
    O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

--
    End of file - 5654 bytes

Ciao, il log di HiJackThis è pulito.
    Vediamo se tramite System Scan riusciamo a risolvere il problema.
    Scarica System Scan --> Disattiva l'antivirus e disconnetti il Pc da Internet --> Esegui System Scan --> Spunta tutte le voci e clicca su "Scan Now".
    Al termine della scansione (non effettuare alcuna operazione durante essa), carica il log generato su Media Fire e scrivi, nel tuo prossimo post, il link da cui effettuare il download.
    Fammi sapere
    P.S.: System Scan potrebbe essere riconosciuto come virus, la procedura postata è totalmente sicura.

grazie mille...cmq sono riuscito a risolvere il problema!grazie mille x la disponibilità!

Prego
    Se hai problemi, siamo qua

Utente di HTML.it
    avevo anche io un problema del genere, e per poterlo risolvere ho scritto un file con il nome del virus.exe (nel mio caso dark.exe) e l'ho impostato dalle proprietà come sola lettura, archivio, prgramma(mi sembra) e che non potesse essere cancellato (ho cliccato tut to non ricordo esattametne) e l'ho sostituito al virus, poi la stessa cosa ho fatto con l'autorun.inf.
    così la mia penna usb era immune a quel virus che i computer della scuola reinstallavano sempre. a me è sembrata una buona soluzione per essere immune e avere sempre lapossibilità di mantenere attivo l'ìautorun, altrimenti gli puoi disattivare ma non mi ricordo come, se ti interessa cerco e ti faccio sapere.
    spero di esserti stato di aiuto, anceh se vedo che gli altri ti hanno suggerito le loro proposte. infine se ho scritto cazzate correggetemi. ciao

Permessi di invio