Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Collegarsi a centralino VoIP con cellulare/portatile da internet

Salve a tutti
    se posseggo un centralino Asterix, tutti i telefoni della lan avranno possibilità di chiamare tra loro ed effettuare chiamate esterne se collegata una linea al centralino.
    E' possibile rendere l'URI del centralino pubblico su internet, in modo da poter usare un qualsiasi client VoIP su cellulare/portatile collegato ad internet e sfruttare la linea del centralino per fare chiamate esterne?
    Spero di aver spiegato bene quanto vorrei ottenere

Grazie a tutti per le risposte

Utente di HTML.it
    Ciao
    grazie per la risposta. Anche io ho pensato la stessa cosa ma mi sembrava una cosa troppo semplice....proverò...

Certo che funziona...basta che ti ricordi di usare password decenti e non fare cose del tipo interno 8000, password 8000...altrimenti qualcuno ti potrebbero benissimo usare i client come vuoi fare tu se ti trovano la porta 5060 aperta o se nn la cambi...)
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Utente di HTML.it
    Volendo scendere nello specifico, quello che vorrei realizzare è: installare Trixbox su un portatile con un modem 56k, in modo da collegare al modem la linea fissa, al fine di poter chiamare in esterno dagli interni.
    E' possibile appunto usare il modem 56k per poter effettuare chiamate dal centralino VoIP alla linea esterna?

Grazie ancora a tutti per le risposte

....mmmm....ammesso che tu riesca a far vedere a trixbox il modem...potrebbe essere di si, why not?Io sono sincero, non so se ci riuscirei...buona fortuna!!!

Utente di HTML.it
    pensi che sia compatibile solo con schede ISDN?

No dovrebbe funzionare anche con linee rtg, ma non saprei...cerca su qualche forum prima di cimentarti...non so se sei disposto a spendere qualche soldino, ma sono sempre stato dell'idea che i gateway esterni siano + semplici da configurare e con 60€ te la dovresti cavare.

Utente di HTML.it
    Mi sapresti indicare qualche valido ma economico gateway esterno?

http://www.cisco.com/en/US/products/ps10027/

60€...ne ho sentito parlare molto bene...

Utente di HTML.it
    Da quanto ho letto mi permette di collegarmi ad una linea esterna analogica RJ11 e creare interni, giusto?

Permessi di invio