Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: paginazione dati

Utente di HTML.it

paginazione dati

salve a tutto il forum

tramite form eseguo l'interrogazione del DB però mi servirebbe che i risultati venissero elencati per "pertinenza" (non sono sicura si dica così uff...).

Ora sto usando questo codice:

Codice PHP:
    $query "SELECT *
              FROM utenti
              ORDER BY username, nome
              LIMIT 
    $prima_riga$righe_per_pagina"
    però in questo modo mi mostra TUTTI i risultati... io vorrei che come primo o primi ci siano i risultati attinenti alla ricerca...come posso fare? Oddio spero di essermi spiegata bene!!!

se uso questo:

Codice PHP:
    $query "SELECT nome, cognome, username, MATCH(nome, cognome, username) AGAINST ('*$praticante*' IN BOOLEAN MODE) AS pertinenza FROM utenti WHERE MATCH (nome, cognome, username) AGAINST ('*$praticante*' IN BOOLEAN MODE) ORDER BY pertinenza DESC, cognome DESC"
    mi mostra solo il primo, e quando clicco sui link "avanti" e "indietro" non visualizza nulla, come se perdesse i dati.

grazie in anticipo a tutti!!
    Gina

ciao se non sbaglio devi esare la funzione LIKE di sql... ma aspetta qualcuno che ne sa di più.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta....
    però non conosco la funzione LIKE

Si, dovresti utilizzare LIKE per filtrare i dati per il parametro di ricerca passato

Esempio:

Codice PHP:
    //Posto che in $text c'è il testo da ricercare, mostra i primi 10 risultati

$res=mysql_query("SELECT * FROM tabella WHERE campo LIKE '%".$text."%' OR campo2 LIKE '%".$text."%' LIMIT 0,10"); 

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi per le vostre risposte, mi metto subito a lavoro buona serata! Gina

Utente di HTML.it
    che strano... mai vista una cosa così: quando clicco INDIETRO i risultati non sono gli stessi presentati dopo l'invio del form...ma ripartono in ordine crescente secondo l'inserimento nel DB. Per esempio, se ricerco: Topolino Pippo

avrò come risultato:

Topolino pippo
    Pippo paperino
    topolino paperone
    << indietro [1] 2 3 avanti >>

e fin qua, tutto ok...però se clicco sulla pagina 2 o su avanti, i risultati partono dall'ID 1,2,3,4 ecc...
    idem se poi da pag 2 ritorno alla pagina 1: non avrò gli stessi risultati che vi ho postato sopra, ma gli stessi di pag 2

sto usando la seguente query:
    Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM utenti WHERE nome LIKE '%".$praticante."%' OR cognome LIKE 

'%"
    .$praticante."%' OR username LIKE '%".$praticante."%' LIMIT $prima_riga$righe_per_pagina"

Utente di HTML.it
    quando clicchi su 2 ti porti appresso anche $prima_riga e $righe_per_pagina ?

Permessi di invio