Non so se PHP è la sezione adatta...
In ogni caso, come da titolo: è possibile conoscere l'indirizzo IP di chi compila un form il cui risultato mi arriva per email?
Se si, come?
Grazie!
Non so se PHP è la sezione adatta...
In ogni caso, come da titolo: è possibile conoscere l'indirizzo IP di chi compila un form il cui risultato mi arriva per email?
Se si, come?
Grazie!
Ehm..come sospettavo!Originariamente inviato da E.d.i.73
tramite
$ip=$_SERVER['REMOTE_ADDR'];
Io purtroppo non so niente id php, lavoro il html e uso un CMS php (WebSiteBaker).
Non ho idea di dove inserire quella riga...![]()
sapessi noi....Originariamente inviato da ivanisevic82
Non ho idea di dove inserire quella riga...![]()
e a che ti serve sapere l'ip?
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
Sto facendo un questionario da sottoporre a una lunga mailing list di imprese, per fini statistici, da inserire nella mia tesi di laurea.Originariamente inviato da Santino83_02
sapessi noi....
e a che ti serve sapere l'ip?
Attraverso l'ip posso risalire a chi ha compilato il form in modo da avere impormazioni su collocazione geografica e settore merceologico, così da ottenere dati più completi per il mio lavoro.
premesso che conoscere l'ip non ti garantisce con esattezza la collocazione geografica nè, tantomeno il settore di appartenenza... non fai prima a inserire tali domande direttamente nel questionario...
Farei prima, ma ruberei tempo a chi deve rispondere e quindi diminuirebbe il numero delle persone che lo compilerebbero.
L'ip mi dà info certe perchè lo confronto con l'ip dell'impresa che è entrata nella pagina del form con il database che utilizzo ci sono anche i dati relativi alla collocazione geografica.
In ogni caso ho risolto il problema! Ho trovato il file del mio cms dove agire e ho inserito la riga che mi consente di vedere l'ip. Funziona!
Grazie!