PDA

Visualizza la versione completa : Chiudi programma che utilizza 45% CPU o +

vercace
03-05-2010, 01:32
Salve,
esiste un programma che monitorizza l'uso della CPU e la salvaguarda?
Mi spiego meglio...
cerco un programma il quale,nel momento in cui un processo occupa il 45%
o + della CPU lo blocchi
esiste già ??? o si può compilare???

MItaly
03-05-2010, 01:52
Si può scrivere, ma mi pare una pessima idea, dato che qualunque programma può raggiungere un utilizzo del 100% della CPU per brevi periodi di tempo (effettivamente, sotto il quanto di tempo assegnato dallo scheduler qualunque processo in esecuzione usa il 100% di CPU) senza che stia facendo nulla di illecito.

vercace
03-05-2010, 09:46
Nel mio caso.., ho in esecuzione + processi gemelli
quindi,quando 2 di questi occupano il 45% della CPU...mi rallentano completamente la macchina.
visto che non sono programmatore :shy: come potrei compilare tale programma per bloccare e chiudere in automatico un processo che superi quela soglia di utilizzo della CPU ?

oregon
03-05-2010, 09:56
Partiamo dal concetto che, come già detto, un processo può raggiungere il 100% della CPU senza che questa sia una anomalia.

E' anche vero che l'impegno di una CPU per processo può essere monitorato (tramite librerie WMI, ad esempio) ma se non sei programmatore, come hai detto, la vedo dura.

E se non conosci neanche un linguaggio, come lo realizzi un programma del genere?

LeleFT
03-05-2010, 13:37
Se non sei un programmatore, l'unica è cercare un programma già sviluppato da terzi.
In questo caso, posta in "Windows e Software".

Se intendi commissionarlo a terzi, posta in "Offro Lavoro / Collaborazione".

Qui la discussione è Off Topic.

Ciao. :ciauz:

Loading