Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Richiamare metodo dichiarato su file di codebehind in pagina aspx

Salve a tutti,
    come da oggetto ho un problema che sembra alquanto banale, ma non riesco a capire come risolvere.

Ho la mia pagina aspx che ha una pagina aspx.vb di codebehind sulla quale ho definito una funzione che mi serve per generare dinamicamente il contenuto di una tabella sulla pagina aspx. La mia funzione consiste in una serie di response.write per costruire in maniera dinamica le righe e le colonne della tabella.

COme faccio a richiamare tale funzione dal file aspx?..... Ho provato con <% GeneraTabellaRiepilogo %> ma il VWD mi dà errore in compilazione: "GeneraTabellaRiepilogo non dichiarato".

Ho anche provato a richiamarla col namespace completo, ma non riesco ad ottenere tale funzione (dichiarata Public sul file aspx.vb)

GRazie a chi vorrà aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Richiamare metodo dichiarato su file di codebehind in pagina aspx

Originariamente inviato da Neverm1nd
    Salve a tutti,
    come da oggetto ho un problema che sembra alquanto banale, ma non riesco a capire come risolvere.

Ho la mia pagina aspx che ha una pagina aspx.vb di codebehind sulla quale ho definito una funzione che mi serve per generare dinamicamente il contenuto di una tabella sulla pagina aspx. La mia funzione consiste in una serie di response.write per costruire in maniera dinamica le righe e le colonne della tabella.

COme faccio a richiamare tale funzione dal file aspx?..... Ho provato con <% GeneraTabellaRiepilogo %> ma il VWD mi dà errore in compilazione: "GeneraTabellaRiepilogo non dichiarato".

Ho anche provato a richiamarla col namespace completo, ma non riesco ad ottenere tale funzione (dichiarata Public sul file aspx.vb)

GRazie a chi vorrà aiutarmi.
    Il metodo deve essere dichiarato o public o protectd e non private, e si richiama con
    <%=mioMetodo()%>

:master: non credo però funzioni con i response.write inseriti
    Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    E' proprio necessario chiamare quel metodo dalla pagina aspx ?

Ciao Dj,

si perchè devo creare la tabella in maniera un po' complessa, deve essere un riepilogo di un ordine con taglie e colori, con le taglie esplose in verticale e i colori in orizzontale oltre ad avere sulla prima colonna l'articolo ordinato con la foto.

I dati li ho tutti su una tabella del db, però non riesco a barcamenarmi con le gridview o list view. Dovrei fare una cosa del genere:

LV1-Art1
    Colore1 Colore2 Colore3
    Taglia1 Qta11 Qta12 Qta13
    Taglia2 Qta21 Qta22 Qta23
    LV1-Art2 ColA ColB ColC
    TagliaUnica QtaA QtaB QtaC

Permessi di invio