Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    163

    installazione ubuntu non parte

    ciao!sto cercando di installare ubuntu 9.10. sia usando il Live sia installando direttamente, dopo che eseguo tutti e 6 i passi (scelta lingua,inserimento utente,gestione partizioni ecc) si blocca!nel senso che non succede niente! posso continuare a usare ubuntu Live tranquillamente ma non viene installato.come faccio?

  2. #2
    vuoi dire che non ti scrive nulla nella partizione selezionata?

    vuoi dire che non installa GRUB ?

    provato a riavviare?


    http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica

  3. #3
    ciao
    a me stà succedendo una cosa simile, solo che inizia l'installazione e poi si blocca al 22% o al 24% in altri casi. Devo chiudere e riprovare l'installazione e sempre con grandi insuccessi.

    una domanda, se volessiinstallare solo linuk su tutto l'Hd e succesivamnte installare xp su altra partizione è possibile? ho sempre fatto il contrario ( quando riuscivo a d installare )

    grazie.
    :coll:

  4. #4
    Provate entrambi la versione ubuntu 10.04 e non la precedente.

    @jup&gian:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1336341
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  5. #5
    grazie emmebì per la segnalazione del link

    io stò cercando di installare proprio la 10.04,

    chiedo:
    potrebbe essere l'immagine del cd scritto in modo non corretto? o secondo voi il problema è circoscritto all' hd del pc?

    grazie ancora.
    :coll:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    cè abbastanza spazio sull'hd in cui installi?

    controlla l' md5sum dell'immagine

    controlla di aver masterizzato correttamente (i vari programmi hanno opzioni apposite)

    si puoi installare linux e poi xp, ma poi devi reinstallare grub, per questo in genere si installa prima win e poi linux
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    l' installazione che si blocca è normalmente causata da conflitti con la scheda video o con la scheda di rete o modem , si risolve scaricandosi l' iso dvd completa ed installando il SO utilizzando l' installazione in modalità testuale del SO
    Dal momento che essendo il SO presente completo su dvd , e venendo utilizzata la modalità testuale per eseguire l' installazione non ha bisogno ne dei driver per la scheda grafica , ne di accedere ad internet per scaricare pacchetti di alcun genere.
    All' eventuale configurazione driver e/o rete possiamo procedere ad installazione ultimata

  8. #8
    ho provato anche questa sera e senza successo... mi si e' inchiodato al 5% della scrittura del file system.

    voglio provarea riscaricareil file iso e rimasterizzare, anche se credo sia lo stesso.

    dove posso trovare iso dvd completo? anche se vista la mia poca esperienza non credo riuscirò ad installare in modalità testuale. Purtroppo non conosco i comandi da shell.

    grazie comunque per le vostre risposte.

    ciao.
    :coll:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    testuale non è da riga di comando

    è diciamo "pseudografica"

    in pratica tipo win xp,

    le immagini le trovi nella pagina ufficiale di ubuntu per i dowload, cerca bene, sono opzioni aggiuntivi
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.