Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    aumento alpha all'avvicinarsi del mouse

    Ciao a tutti!

    Ho realizzato una intro in flash per un sito dove, per far sì che l'utente possa avviare la navigazione debba porre un movieclip draggabile in un determinata area dello schermo.

    Ora, per far individuare all'utente questa area vorrei che, man mano che si avvicina col puntatore (o con il clip che sta draggando), l'area, identificata da un movieclip invisibile, aumenti il suo alpha, apparendo.
    Al contrario, se l'utente si allontana dall'area, vorrei fare in modo che l'alpha di quest'ultima diminuisca sino a scomparire.

    Qualcuno di voi, che ringrazio anticipatamente, saprebbe indicarmi uno script per realizzare una cosa simile o dove possa trovare spunti per realizzare tutto ciò?

    Ho provato diverse vie, con hittest ecc., ho cercato sul web ma non ne sono venuto a capo.

    Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata!
    @lex!

  2. #2
    Per fare una cosa precisa dovresti trovare la distanza tra il tuo oggetto e quello di riferimento, e per farlo calcoli la diagonale del rettangolo che ti si forma tra l'oggetto il riferimento.
    La cosa un po' macchinosa è che il mouse può stare sopra o sotto e a sinistra e a destra del riferimento, in questo caso devi usare degli if per avere il conto giusto.


    Poi in base alla distanza calcoli l'alpha. Più aumenta la distanza, più diminuisce l'alpha

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.