Salve a tutti, è il mio primo intervento per cui spero di non aver sbagliato sezione.
Ho installato Xampp su di una chiavetta usb per poter testare in locale (non disponendo ancora del dominio) su di un portatile Asus che "monta" xp home un cms (Drupal per l'esattezza). Come da titolo il server Apache però non si avvia o meglio, si avvia, resta avviato per pochi secondi e poi si arresta.
Mi sono già documentato e conosco già il problema della porta 80 di skype, msn ecc... ma con il test di Xampp tutte le porte risultano free, msn comunque non ce l'ho installato sul portatile, e la porta di skype l'ho già disabilitata.
Ho anche provato a disattivare Avira, il Firewall (sia di Windows che un altro gratuito che uso io) e a lavorare offline per evitare interferenze da parte di quello del router, ma il risultato non cambia, ovvero Apache non si avvia.
Onestamente non so più dove sbattere la testa, premetto che Xampp l'ho provato con un altro portatile (Toshiba) e il risultato è lo stesso.
Come controprova, ho provato anche con easyphp ma il risultato è lo stesso, Apache non parte.
Non so se può essere utile o meno ma ho notato che come tento di avviara Apache la ventola dell'Asus inizia a girare e la temperatura sale, inoltre si sente "uscire" dal portatile un leggero sibilo, un fischio molto sottile, che cessa appena Apache si arresta.
Ho fatto girare antivirus, trojans ecc ma non risulta niente, il pc sembra pulito.
Qualcuno ha qualche idea??
Grazie in anticipo chiedo scusa se mi sono dilungato troppo.

Rispondi quotando