Ho un programma per l'invio di NL fatto da me.
Semplice semplice ma che poi restituisce tutte le statistiche del caso.
E' nato affinchè lo potessimo usare io e un paio di miei colleghi qua dentro. Adesso il capo vorrebbe che lo utilizzassero un paio di aziende nostre partner.
Non dobbiamo vendere a terzi per cui la grafica scarna e le complicatezze su come inserire il codice html da inviare non sono un problema... basta dirlo a chi collaborerà...

Ecco cosa mi chiedevo:

1) sarebbe meglio che il programma girasse "in copia unica" in modo che se cambio una funzionalità le ditte partner se la trovano già pronta. Come si gestisce qusta "multiutenza"? Faccio dei gruppi di admin... e poi? (il groppo A dovrà vedere solo le categorie che ha inserito, gli utenti e i templati solo ad esso destinati/inseriti)

2) come gestisco il "multi invio"? Potrebbe essere che alle 10 di domattina tre ditte decidono di inviare 1000 email ciascuna. Ma il server è lo stesso, quindi l'smtp è lo stesso e più di tanto non può "uscire dallo stesso tubo" (scusate il paragone stupido...).
Adesso il server ha attivato un Crontab che esegue un file.php ogni 5min. Se c'è un invio in corso la funzione mail() viene eseguita 5volte e viene "spuntato" il destinastario per non inviargli di nuovo. Se tutti inviano ho paura di sovraccaricare...

Avete qualche dritta/suggerimento?