Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Java e Classpath]: Autosetting?

salve ragazzi,
    oggi mi sto cimentando in una impresa a mio avviso molto semplice, e cioè vorrei realizzare un programmino java che non faccia uso di librerie esterne, ma che sia in grado di settare automaticamente il classpath di java. mi spiego meglio.
    Io vendo il mio prodotto a tot utenti e per ognuno devo andare a settargli il classpath. io vorrei creare una classetta che importi il classpath automaticamente, tipo leggendo una stringa da qualche parte o accettando in input i vari percorsi necessari per raggiungere le librerie. si può realizzare questa cosa? ho provato alcuni metodi trovati su internet però con scarsi risultati (anzi nulli)

Grazie anticipatamente!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java e Classpath]: Autosetting?

Originariamente inviato da Aramil89
    Io vendo il mio prodotto a tot utenti e per ognuno devo andare a settargli il classpath.
    E chi l'ha detto?? Non necessariamente.

Originariamente inviato da Aramil89
    io vorrei creare una classetta che importi il classpath automaticamente, tipo leggendo una stringa da qualche parte o accettando in input i vari percorsi necessari per raggiungere le librerie.
    La tua applicazione è impacchettata in un jar? Ed usa jar esterni?

Metti nel "manifest" del tuo jar l'attributo Class-Path in modo da referenziare gli altri jar. Che devono comunque stare "legati" al tuo jar principale tramite un path "relativo".

Es.

Class-Path: lib/altro.jar lib/altro2.jar

Vorrebbe dire che dove sta il tuo mia-app.jar (qualunque directory che sia non importa), lì ci deve essere una cartella 'lib' con quei 2 jar. Tutto qui.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ah basta questo? pensavo ogni volta di dover andare a settare il classpath! il mio jar me lo creo direttamente da netBeans quindi devo vedere se il manifest viene creato correttamente!
    Grazie per la risposta veloce!

Permessi di invio