Ciao a tutti, oltre ad essere nuova del forum, sono nuova anche di flash. Finalmente ho l'opportunità di fare un sito, e venendo dalla grafica tradizionale, creare le pagine, sembra relativamente facile. ora però il cliente mi chiede di inserire nel sito le news che scorrono in tempo reale, di finanza e borsa... ma voi siete tutti super esperti? perchè io non ci capisco niente di AS (uso il 2.0 ma conosco poco e niente) e di xml ne sto cercando di capire qualcosa da oggi, fino a ieri non sapevo che esistessero!
Ho trovato un paio di tutorial nel web, uno anche su htlm.it ma presuppongono che il file xml deve avere una certa struttura a cui corrisponde l'action su flash, ma se il file xml lo scarico dal sito ed è impostato in un modo diverso, i tutorial non funzionano più e non sono in grado di riprogrammarli. Vi prego di aiutarmi facendomi innanzitutto sapere se esiste un modo per inserire questi rss senza dover programmare... e se è indispensabile, qualche dritta considerando che dovete parlarmi come ad una bimba, niente paroloni strani di cui non capisco il significato... grazie.... :-((((((((