Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

file ASP e Windows7: se accedo effettua il download

Buongiorno. Per esigenze di lavoro sto imparando l'ASP, seguendo le guide del sito HTML.it
    Ho, come sistema operativo, Windows7. Ho attivato le funzionalità di IIS come segnalato in diverse guide (pannello di controllo->attivazione funzionalità di windows ecc.).

Il problema è che quando, dopo aver creato il file asp, cerco di aprirlo con internet explorer, quest'ultimo cerca di effettuarne il download. Appare cioè la schermata "aprire o salvare il file" e mi chiede se aprirlo o salvarlo (se chiedo di aprirlo mi ripropone la domanda).
    Questo succede sempre, con qualsiasi file asp.
    Come posso fare per visualizzare i file asp che creo?

Ringrazio chiunque mi sappia aiutare.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sembrerebbe che non sia installato bene iis prova:

1) A richiamare http://localhost/ se visualizzi la schermata (immagine) di benvenuto di iss;
    2) A verificare d'aver dato l'autorizzazione al web server user_nomemacchina;
    3) D'aver abilitato da iis la versione a 32 bit (questo solo se usi win7 professional 64 bit)
    4) Hai letto le guide in evidenza in questo forum?

Ciao e benvenuto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ciao!
    Grazie davvero per la risposta!
    dunque...
    1) riesco a visualizzare la schermata di benvenuto di IIS
    2) Come si fa a verificare se ho dato l'autorizzazione al web server user_nomemacchina?
    3)Ho windows7 home premium ma in sistema mi dice che il sistema operativo è a 64 bit. Io comunque,nel pool di applicazioni, ho abilitato il 32 bit sia per Classic .NET AppPool che per DefaultAppPool.
    4) Sto leggendo la guida di ASP di HTML.it ma non so come fare per procedere a causa di questo problema.

Utente di HTML.it
    Aggiorno.
    Il mio errore è stato quello di aprire i file cliccandoci sopra internet explorer invece di scrivere l'indirizzo dal localhost. Quindi è bastato scrivere come indirizzo http://localhost/prova.asp invece che cliccarci sopra da wwwroot.
    Persistono i problemi. Perchè ad esempio visualizzo senza problemi questo file
    "time.asp":

<% =Now() %>

Mentre invece se provo a indirizzare questo esempio trovato su html.it, ciaomondo.asp:

<%@ Page Language="VB" %>
    <script language="VB" runat="server">

Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs)
    Response.Write("Ciao Mondo")
    End Sub

</script>

Da questo errore:
    An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator.
    If you are the system administrator please click here to find out more about this error.

il click here manda qui: http://learn.iis.net/page.aspx/559/r...70-and-iis-75/

Permessi di invio