Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    [Debian] Problemi installazione con VirtualBox

    Lo scenario è questo: distribuzione usata Fedora 11, VirtualBox OSE 3.0.10 installata, Debian 5.0 stabile per tecnologia i386. Ho la necessità di installare Debian in un ambiente virtuale per fare alcuni test. Ho provato sia con la versione in dvd che avevo di Debian, sia a scaricarla dal sito ufficiale ma ho lo stesso identico problema. Avvio VirtualBox OSE, configuro tutto per l'avvio di una macchina Linux, parte l'installazione di Debian, ma durante l'installazione dei pacchetti ad un certo punto si blocca segnalando un errore "Configurazione del gestore dei pacchetti: passo di installazione non riuscito. Uno dei passi dell'installazione non è riuscito..."

    Da cosa potrebbe dipendere?

    grazie
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    Così ad occhio mi viene voglia di dare la colpa alla connettività, probabilmente il configuratore non riesce a fare update.

    Come hai configurato le NIC della macchina virtuale? In NAT? Ad ogni modo prova a metterla in bridge con la NIC fisica che è connessa stabilmente (es: eth0) e riprova ad installare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da Dr. Barba
    Così ad occhio mi viene voglia di dare la colpa alla connettività, probabilmente il configuratore non riesce a fare update.

    Come hai configurato le NIC della macchina virtuale? In NAT? Ad ogni modo prova a metterla in bridge con la NIC fisica che è connessa stabilmente (es: eth0) e riprova ad installare.
    L'ho configurata in NAT, comunque ora provo a metterla in modalità bridge con eth0 e riprovo ! Grazie!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.