PDA

Visualizza la versione completa : Oh, ragazzi... quando avrò bisogno mi rivolgerò qui

Linkato
04-05-2010, 19:17
Ho una bambina che frequenta la prima elementare... con i compiti và benino.

L'altro giorno siamo andati a trovare le cuginette, la cuginetta più grande frequenta la quarta elementare e parlando dei compiti la madre se ne esce con questa frase: - L'altro giorno mi ha telefonato la mamma di una compagna di classe, in famiglia avevano difficoltà a risolvere un problema di matematica, anche il padre, ingegnere (!) non riusciva a capire bene come si dovesse risolvere... -
:dottò: :dottò: :dottò:

Ma io non sono ingegnere!!! Che diavolo farò quando mia figlia riporterà a casa uno di quei problemini, tanto semplici, da sbattere la testa contro il muro?

Io mi rivolgo qui, eh niente scherzi!!
:D :D :D

Ps: Non mi chiedete dove lavora l'ingegnere padre della bimba con il problema irrisolvibile...
:fagiano:

fred84
04-05-2010, 19:19
Originariamente inviato da Linkato
Ps: Non mi chiedete dove lavora l'ingegnere padre della bimba con il problema irrisolvibile...
:fagiano: punto 10 euro sullo "zappa la terra"

Linkato
04-05-2010, 19:21
Originariamente inviato da fred84
punto 10 euro sullo "zappa la terra"

Ma sei cos'è? Un po' lo capisco... probabilmente non era la difficoltà di capire il procedimento matematico per risolvere il problema... il fatto è che le domande sono talmente astruse e arzigolate che talvolta non si capisce dove vogliono andare a parare!

E' quasi più un problema semantico che matematico. Ci sono laureati in lettere qui?
:D

RokStar
04-05-2010, 19:33
anche il padre, ingegnere (!) non riusciva a capire bene come si dovesse risolvere... -

Eh capirai, anche Cinzia è ingegnere :D

Linkato
04-05-2010, 19:35
Originariamente inviato da RokStar

... ma senza figli. Almeno non ufficiali...
:madai!?:

rebelia
04-05-2010, 19:41

:biifu:

Brown
04-05-2010, 20:18

Ingegnere Biomedico :sadico:

teo1964
04-05-2010, 20:33
e comunque con i problemi di matematica delle elementari, spesso il difficile non è capirli e risolverli, ma farlo utilizzando le sole conoscenze di un bambino delle elementari

Linkato
04-05-2010, 23:24
Originariamente inviato da teo1964
e comunque con i problemi di matematica delle elementari, spesso il difficile non è capirli e risolverli, ma farlo utilizzando le sole conoscenze di un bambino delle elementari

Già, questo è vero...

netghost
04-05-2010, 23:26

:fagiano: ci posti per favore il quesito irrisolvibile? Così lo si percula dicendo che gli ingegneri sono delle capre se lo risolviamo sul forum :D

Loading