Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Passare al VOIP?

Passare al VOIP?

Ciao a Tutti.
    Sono nuovo del forum, e a dire il vero anche del VOIP.
    Stanco di regalare inutilmente soldi agli operatori telefonici, che già ne rubano tanti con le scuse degli scatti alla risposta ovvero delle tariffazioni a scatti anticipati, ho deciso di avvicinarmi alla tecnologia VOIP.

Non avendo mai usato un telefono VOIP e dovendo anche acquistare un nuovo modem router mi sto guardando un pò intorno ma sono molto indeciso.

Router ???
    Compro un FRITZ 7170/7270 o un SPEDDTOUCH 716V5?

VOIP provider???
    Quale scegliere?

Telefono VOIP???
    Quale scegliere?
    Ho visto dei Gigastream. Qualcuno li ha provati?

GRAZIE a tutti per i vostri consigli.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Se prendi uno fritz 7170/7270 non ti serve comperare un telefono voip in quanto questo router ha già l'uscita FXO dove colleghi direttamente un telefono normale.

Invece se prendi un router normalissimo quindi con solo uscite ethernet, allora ti serve anche il telefono voip.

Per quanto riguarda l'operatore da scegliere, ce ne sono tanti.
    Io utilizzo eutelia perchè ha tariffe buone e secondo la posso ricaricare anche da un semplice tabacchino.
    I got the remedy

Io ho trovato, tramite il distributore dove ho comperato lo stesso prodotto, un provider certificato e non è prepagato (cosa molto utile per me). Si chiama VoipVoice.

Utente di HTML.it
    Come provider, da utilizzare con il Friz, consiglio per i prezzi interessanti www.gloobovoip.com.
    Il vantaggio è quello di poter utilizzare il credito dall'estero usando www.gloobo.it senza il voip ma con numeri locali. Un credito ma due servizi complementari. A me risulta comodo per fare le chiamate internazionali quando sono in vacanza oltre che utilizzarlo a casa.

Permessi di invio