Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema Teorico: Drag multiplo

Ragazzi, mi trovo a dover risolvere questo problema:

ho una pagina in cui ci saranno diverse piccole immagini, ognuna di queste avrà un suo "id",preso dinamicamente (provengono da un Database).
    Voglio renderle TUTTE draggabili, per farlo ho usato JQuery ui che fornisce dei metodi appositi per gli oggetti draggabili, e mi funziona quando ho un immagine di cui conosco l'id.
    Ora: come faccio a renderle TUTTE draggabili senza conoscere il loro ID? esiste qualcosa per "iterare" tra tutte le immagini che ho oppure: posso dargli un "id", e una "class" e definisco il drag sulla "class" (ma dopo ho un problema per recuperare l'id dell oggetto draggate mentre lo draggo)? Oppure: c'è un terzo metodo piu elegante?

HELP
    (scusate l'immensa imprecisione, ma sono sotto tesi e mastico javascript e jQuery da 2 giorni)
    (se volete posto il codice, ma non vedo come possa aiutarvi, visto che il problema per ora è "teorico")

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Problema Teorico: Drag multiplo

Originariamente inviato da INElutTabile
    e mi funziona quando ho un immagine di cui conosco l'id.
    Ora: come faccio a renderle TUTTE draggabili senza conoscere il loro ID?
    guarda che difficilmente sei obbligato a conoscere l' id di un elemento con jquery

$("xxxxxx").draggable();

questo xxxxxx e' un selettore, che puo' essere tanto #idElemento, quanto .nomeClasseElementi,
    quanto img, per rendere draggabili tutte le immagini, quanto
    ul>li>img[src$='.jpg']
    che vuol dire: qualsiasi immagine il cui src termina per .jpg figlia diretta di un list item di una lista non ordinata
    le combinazioni ottenibili sono un' infinita'

ciao

grazie dell'aiuto, purtroppo mi sono spiegato male: ho bisogno (per necessità di implementazione) dell'id dell immagine che sto draggando, e ho scoperto che posso ottenerlo con
    $(this).attr('id')
    quindi ho semplicemente definito una classe css e poi ho l'ho resa sraggabile, ora funziona tutto =)

Permessi di invio