Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: host non invia e-mail

host non invia e-mail

Salve a tutti, son sempre io...

questa volta ho un problema con l'invio delle mail.
    In uno script php uso la funzione mail() e, ovviamente visto che sono abbastanza sfigato, non funziona. Premetto che sono a conoscenza del fatto che in locale non va (infatti lo script è on-line) e che la funzione mail() è scritta in modo corretto (anche perchè su altri host funziona benissimo), quindi sono sicuro che sia colpa del server.
    La mia domanda è:
    se eseguo la funzione phpinfo() dove posso vedere se il server è abilitato a eseguire la funzione mail()?
    Se non è abilitato c'è una funzione alternativa o un'altro modo per mandare mail da uno script php?

Grazie per l'attenzione, ciao a tutti!

Ciao, non ho la soluzione ma ho il tuo stesso problema.
    Nel mio caso la funzione mail() viene riconosciuta dal server e restituisce true, tanto che la condizione che ho posto visualizza "la mail è stata inviata con successo" (in alternativa visualizzerebbe "si è verificato un errore").
    Probabilmente il problema è nelle impostazioni delle estensioni Apache+Php: se non è stato configurato un account del server per inviare all'esterno (sul web) il messaggio di posta, questo verrà inviato all'interno (cioè sulla scheda di rete!) e non giungerà mai ad un account reale. Intanto la funzione mail() continuerà a restituire true: una volta che il messaggio è stato inviato, non importa su quale canale (un webmail server oppure una scheda di rete), la funzione viene comunque elaborata senza problemi e restituisce true.
    Il problema vero e proprio sarà riuscire ad ottenere il supporto tecnico dal tuo provider, perché se non riscontrerà errori nel file di log probabilmente ti risponderà che il problema è nello script, quindi non è di loro competenza.
    A me è successo così e non c'è stato modo di fargli comprendere diversamente.

Hai provato a testare il tuo script su un altro hosting?
    Se altrove funziona hai la certezza che si tratta di un problema di server.

Ti sei sincerato di avere i privilegi per modificare le impostazioni dei files .ini di php e Apache?
    Se non le puoi modificare è inutile visualizzare phpinfo()

Ciao.

Ciao!

Guarda, io ho fatto che dire al cliente a cui faccio il sito di cambiare host, quello dov'è adesso è privato e ce l'aveva già e io non lo controllavo...adesso attendo che si muova nella transizione.
    Il mio script è stragiusto, tant'evvero che caricato su un host Altervista funziona benissimo.
    Bo, cavoli suoi, vedremo come muoverci.

Saluti

E' possibile che per inviare mail, abbiate bisogno di una connessione SMTP, che deve essere fornita dal provider.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da morpheus2209
    Ciao!

Guarda, io ho fatto che dire al cliente a cui faccio il sito di cambiare host, quello dov'è adesso è privato e ce l'aveva già e io non lo controllavo...adesso attendo che si muova nella transizione.
    Il mio script è stragiusto, tant'evvero che caricato su un host Altervista funziona benissimo.
    Bo, cavoli suoi, vedremo come muoverci.

Saluti
    I problemi potrebbero essere vari, quel host è in "blacklist" o la mail provenienti da quel host finiscono in SPAM. O come già ti è stato detto non c'è un servizio SMTP installato nel server (postfix o sendmail)

Manca l'SMTP, nello spam non arriva nulla...ho già guardato...

cosa vuol dire blacklist?

Permessi di invio