Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Agiaco senti...

  1. #1

    Agiaco senti...

    Quando una multa non viene notificata ma affissa all'albo pretorio, come funziona la cosa?

    Dunque, ho ricevuto una cartella esattoriale per una vecchia multa del 2007 che non conoscevo, nulla sul parabrezza, nessuna notifica ecc...

    Oggi al comando dei vigili mi hanno detto che la notifica è stata fatta mediante affissione all'albo pretorio.

    La multa è del 14/09/2007
    La raccomandata è senza nessuna data e timbro postale e le poste mi comunicano che con il numero che gli fornisco non esiste nessuna raccomandata. Nella ricevuta di ritorno non è apposta nessuna motivazione circa la mancata consegna. (rifiuto, assenza ecc...)
    La richiesta di affissione all'albo pretorio è del 31/03/2008. (6 mesi e mezzo dopo la multa)

    Che devo fare per non pagare la multa?
    Ciao!

  2. #2
    Vebbè, anche voi altri potete rispondere...
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    hai sbagliato.
    paga.

    e poi suca.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Che importo ha la multa? Tieni conto che per fare ricorso al giudice di pace ci vogliono 38€
    La vita è come la scala di un pollaio.....
    Non basta esser bravi, bisogna essere i migliori

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    l'affissione è prevista in seguito a determinate ipotesi di impossibilità di consegna, che vanno documentate.
    Devi impugnarla la cartella.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Originariamente inviato da agiaco
    Devi impugnarla la cartella.
    Ok, e adesso che ce l'ha in mano dove deve metterla? :battutona: :menevadodasolo:

  7. #7
    Originariamente inviato da agiaco
    l'affissione è prevista in seguito a determinate ipotesi di impossibilità di consegna, che vanno documentate.
    Devi impugnarla la cartella.
    Agli altri: Tsè!

    @agiaco: Finalmente una risposta seria!
    Dunque, la multa sarebbe del 14/09/2007, io non ne sono a conoscenza.
    La raccomandata è senza data mandata al mio vecchio indirizzo nel 2008. Io dal gennaio 2008 ho cambiato indirizzo con tanto di cambio residenza al comune.
    Nella mancata notifica non è indicato il motivo...
    Ciao!

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da fmortara
    Agli altri: Tsè!

    @agiaco: Finalmente una risposta seria!
    Dunque, la multa sarebbe del 14/09/2007, io non ne sono a conoscenza.
    La raccomandata è senza data mandata al mio vecchio indirizzo nel 2008. Io dal gennaio 2008 ho cambiato indirizzo con tanto di cambio residenza al comune.
    Nella mancata notifica non è indicato il motivo...
    e tanto basta, la notifica è nulla perchè fatta ad indirizzo che non è nè quello di casa, nè quello di domicilio nè quello di ufficio.
    E' vero che si può noticare per affissione nella casa comunale, ma solo se quegli indirizzi sono sconosciuti, non se uno non si prende la briga di controllare la residenza.

    Devi impugnarla, ma occhio ai termini per l'impugnazione che sono scritti sulla cartella.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.