Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [guerra tra brausa] uno a me, due a te...

    ma anche no

    ogni tanto ci si chiede quali sono le percentuali di utilizzo dei vari browser: oggi c'e' un articolo su repubblica che ne parla:

    ... nel mese di Aprile 2010, pur essendo il programma per navigare più diffuso, registra una perdita dello 0.70% e per la prima volta scende sotto il 60% del totale degli utenti di browser, esattamente al 59.95...

    ... la vera sorpresa di Google Chrome. Un browser che dopo un inizio quieto, vede la sua diffusione aumentare più di tutti, sia sul fronte statunitense che europeo. Un 0.60% di crescita tra marzo e aprile 2010, che porta le quote di Chrome al 6.73%. A danno certamente di Explorer, ma anche rosicchiando utenti a Firefox...

    I numeri di Net Applications vanno però letti da più angolazioni. Mentre Firefox continua a crescere e Explorer nel complesso cede, vale la pena notare come gli utenti di Firefox (15.33% del totale esaminato) siano ancora numericamente inferiori a quelli di Explorer 6 (17.58%)
    da qui: http://www.repubblica.it/tecnologia/...tuali-3818880/

    secondo me l'ultimo, quello sulla diffusione di ie6 e' un dato particolarmente interessante: spesso ci lamentiamo - io compresa - che i nostri clienti ci fanno testare su ie6 e a noi pare un'eresia, invece e' ancora un browser parecchio diffuso, molto piu' di quanto pensassi, visto che l'aggiornamento di ie e' compreso negli aggiornamenti di win

    non mi ha stupito invece la scalata di chrome: io stessa lo uso con soddisfazione da quando l'hanno proposto, seppure come browser di supporto, e ne ho ricavato un'ottima impressione

  2. #2

    Re: [guerra tra brausa] uno a me, due a te...

    Originariamente inviato da rebelia
    non mi ha stupito invece la scalata di chrome: io stessa lo uso con soddisfazione da quando l'hanno proposto, seppure come browser di supporto, e ne ho ricavato un'ottima impressione
    Più che altro, hai mai provato ad aprire Youtube e Google (e qualsiasi derivato)?

    Scarica Google Chrome Scarica Google Chrome Scarica Google Chrome Scarica Google Chrome Scarica Google Chrome Scarica Google Chrome Scarica Google Chrome Scarica Google Chrome Scarica Google Chrome Scarica Google Chrome

    Certo che così si diffonde più facilmente...

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    il supporto di IE6 terminerà ufficlamente il giorno 8 aprile 2014
    quel giorno festeggerò il mio compleanno facendo bisboccia come se non ci fosse un domani

    comunque c'è poco da fare. Se un browser supera il 3% imho non si può lasciare fuori.
    Del resto mi hanno sempre fatto testare sulle varie versioni di safari anche quando questo aveva un 3.5%-4% di share
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Originariamente inviato da fcaldera
    il supporto di IE6 terminerà ufficlamente il giorno 8 aprile 2014
    quel giorno festeggerò il mio compleanno facendo bisboccia come se non ci fosse un domani


    @maucirano: anche per ff c'e' stata una campagna notevole, pero' dopo averlo usato per un po' l'ho abbandonato ormai da tempo per il molto - secondo me - piu' snello ed efficiente opera; a tutt'ora non ho trovato grossi difetti a chrome, anzi devo dire che il sistema di ispezione dell'elemento e' di gran lunga piu' efficace di altri strumenti simili che offrono gli altri, per dire

    la campagna c'e' e in questo hai ragione, ma credo non basti a giustificare il crescente successo di chrome: se lo strumento fosse 'na schifezza, resterebbe al palo, battage o non battage

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da rebelia
    dopo averlo usato per un po' l'ho abbandonato ormai da tempo per il molto - secondo me - piu' snello ed efficiente opera
    straquoto e a volte mi chiedo come possa essere cosi poco diffuso
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Originariamente inviato da bootzenn
    straquoto e a volte mi chiedo come possa essere cosi poco diffuso
    non so, forse minor pubblicita'... la cosa interessante e' che opera e' spesso avanti nel supporto dei nuovi linguaggi piuttosto che di tecniche particolari; ricordo di aver partecipato a un seminario dove si parlava della "permeabilita'" di flash ai motori di ricerca, nota dolente come tutti sappiamo e uno dei relatori era proprio uno sviluppatore di opera che illustrava come il team di sviluppo collaborasse attivamente con adobe (flash era gia' passato di mano) su questo fronte, ma ricordo anche come l'xml fosse supportato ben prima che lo fosse da altri browser piu' noti

    ff e' spinto da tutta la struttura open che fa capo a mozilla & co, mentre chrome come s'e' detto e' spinto da google, ie da ms, safari da apple... opera resta fuori e fa storia a se, forse e' per quello, boh

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    reb sei entrata molto nel tecnico, ma andiamo a vedere anche le cose più semplici che poi fanno la differenze nell'utilizzatore finale (sto ancora parlando di brausa!! ):

    le tab correggimi se sbaglio le ha introdotte opera..

    il bottone unico che sostituisce la barra dei menù...credo che lo adotterà ff4..
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    Originariamente inviato da bootzenn
    reb sei entrata molto nel tecnico, ma andiamo a vedere anche le cose più semplici che poi fanno la differenze nell'utilizzatore finale (sto ancora parlando di brausa!! ):

    le tab correggimi se sbaglio le ha introdotte opera..

    il bottone unico che sostituisce la barra dei menù...credo che lo adotterà ff4..
    ma parliamo pure dei preferiti sul pannello a fianco con una gestione facilissima, della barra degli extra preferiti da tenere sempre sottomano e di quella figata spaziale che e' la schermata delle connessioni veloci ovvero la crème dei preferiti a cui cambio lo sfondo piu' spesso che al desktop, se... preferisci

    o ancora del campo di ricerca nella pagina che e' di una comodita' spaziale

    edit: ah! anche dei widget, io ogni tanto mi ci drogo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da rebelia
    ma parliamo pure dei preferiti sul pannello a fianco con una gestione facilissima, della barra degli extra preferiti da tenere sempre sottomano e di quella figata spaziale che e' la schermata delle connessioni veloci ovvero la crème dei preferiti a cui cambio lo sfondo piu' spesso che al desktop, se... preferisci

    o ancora del campo di ricerca nella pagina che e' di una comodita' spaziale

    edit: ah! anche dei widget, io ogni tanto mi ci drogo
    speeddial
    quanti ne hai? io sto esagerando ultimamente 7x6
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #10
    Originariamente inviato da bootzenn
    speeddial
    quanti ne hai? io sto esagerando ultimamente 7x6
    faccio il possibile per restare a 3x3, ma e' una faticata
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.