Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: ci risiamo..

  1. #1

    ci risiamo..

    volevo porre alla vostra attenzione un caso che purtroppo anche quest'anno mi si ripropone...

    io ho un portale che parla delle discoteche di roma e ostia e sponsorizzo le singole discoteche tramite google adwords cosicchè una volta che il visitatore digita su google il nome della discoteca esce il mio risultato sponsorizzato...

    il problema è il seguente che un altro mio concorrente, che ha rapporti più stretti con il proprietario di un locale mi invita ogni volta ad eliminare il mio annuncio sponsorizzato su quella discoteca (ed il proprietario compiacente) affinchè dunque vi resti solo il suo...

    io l'anno scorso per quieto vivere lo tolsi.. ma quest'anno non ho intenzione di toglierlo...

    loro sostengono che non vogliono vedere il loro locale pubblicizzato con altri e che devo togliere perchè sennò violo il loro marchio (ma io non ho utilizzato nessun marchio.. solo il nome del locale sul portale)

    io, da parte mia, ritengo che non si possa tappare la bocca di un portale di informazione e di guida alle discoteche come il mio che ormai è un punto di riferimento...anche perchè le discoteche sono dei luogi privati ma aperti al pubblico...

    è come se su un portale di automobili nessuno può parlare della lamborghini solo perchè la casa costruttrice non vuole...

    voi che ne pensate?

  2. #2
    Dipende in che termini ne parli, in che termini ne chiedono la rimozione. Ma poi ti chiedono la rimozione degli articoli in cui parli della discoteca sul tuo sito, o delle campagne adwords usando il loro marchio?
    Sono due cose diverse e la seconda è lecita.
    Ciao!

  3. #3
    principalmente mi chiedono la rimozione delle campagne adwords (in pratica l'altro mio concorrente, che è quello che rompe soprattutto, vorrebbe il monopolio su google)

    e poi si appigliano pure al fatto che il SEMPLICE NOME della discoteca non può stare sul sito insieme ai nomi degli altri concorrenti..

  4. #4
    io ne parlo in termini normali... non faccio altro che recensioni sulla discoteche e offro il servizio di prenotazione in lista o con tavoli..

  5. #5
    Il locale è il mio e decido io come e quando pubblicizzarlo.

    A prescindere dal marchio, credo che tu debba toglierlo più che altro per una questione di educazione/rispetto.
    E non c'entra na sega la libertà di informazione con sta faccenda.
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    babylon io studio giurisprudenza e da quel poco che ho appreso non è che va proprio come dici tu...

    stiamo parlando di un locale pubblico..

    allora lo stesso discorso dovrebbe essere fatto per la selezione nelle discoteche?? cosa che è illegale!!!

    siccome il locale è mio, decido io chi farci entrare...
    invece no.. le discoteche sono luoghi aperti al pubblico e tutti ci entrano..

    e per il momento non è il proprietario che mi ha chiesto la rimozione ma un semplice organizzatore d'eventi che fra l'altro lavora in nero...

  7. #7
    Allora se studi giurisprudenza e sei cosi sicuro perchè chiedi il nostro parere?

    Io ho parlato semplicemente di rispetto ed educazione, non di leggi e l'ho fatto da gestore di un locale, se io non voglio che il mio locale venga sponsorizzato sul tuo sito tu non lo fai, semplice e chiaro.

    Nel tuo caso l'unica cosa che potresti fare è mandare una mail al proprietario chiedendogli cosa lui vuol fare e in caso lui sia d'accordo con te e voglia che il suo nome compaia puoi inoltrare la risposta del proprietario alla prossima intimazione del tipo..
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    il parere lo volevo da qualcuno che comunque avesse una certa consapevolezza giuridica così da illuminarmi su eventuali possibili ritorsioni legali che potrei avere.. perchè cmq non sono intenzionato a togliere il nome della discoteca dal mio sito in nessun caso..(tranne ovviamente se non risulta illecito il mio atteggiamento)

  9. #9
    Originariamente inviato da RomaPeople
    il parere lo volevo da qualcuno che comunque avesse una certa consapevolezza giuridica

    ciao!

    abbiamo l'avvocato del forum a tua disposizione 24h/24, pronto a rispondere a tutti i tuoi quesiti, bada però che è un milanista convinto, quindi se vuoi accaparrarti la sua simpatia parlagli male dell'inter.

  10. #10
    Abbiamo anche un moderatore doriano, se vuoi le sue grazie (....) devi parlare malissimo del palermo ed osannare la samp
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.