Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: architetti a me!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    architetti a me!

    Help me!

    Ho una planimetria con tanto di scala indicata "1:200" per cui deduco che 1cm nel disegno sono 200cm.

    Bene, ma se io ho questo disegno scannerizzato, e accanto alla scala non c'è "il trattino di 1 cm", come posso scoprire tutte le varie misure ?

    Grazie

  2. #2
    con un righello?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da raven74
    con un righello?

    è una planimetria scannerizzata....dici che se qualcosa è stato ridimensionato è tutto in proporzione ?

  4. #4
    Originariamente inviato da ettore8
    è una planimetria scannerizzata....dici che se qualcosa è stato ridimensionato è tutto in proporzione ?
    se si sono limitati a fare una scansione senza modificare il file è molto probabile che se stampi il file le dimensioni originarie del foglio vengano rispettate.

    In genere gli scanner salvano nel file l'informazione corretta sui DPI con i quali è avvenuta la scansione. Basta stampare il file senza applicare nessun ridimensionamento.

  5. #5
    Originariamente inviato da raven74
    se si sono limitati a fare una scansione senza modificare il file è molto probabile che se stampi il file le dimensioni originarie del foglio vengano rispettate.

    In genere gli scanner salvano nel file l'informazione corretta sui DPI con i quali è avvenuta la scansione. Basta stampare il file senza applicare nessun ridimensionamento.
    ocio, perche' non e' cosi' semplice: se le misure servono a spanne, puo' andare, se servono precise invece bisogna essere sicuri che la stampante non deformi - anche di pochissimo - l'immagine stampandola

    piuttosto @ettore se ne hai la possibilita' stampa con un plotter (spesso li si puo' usare come stampante normale, alimentandolo con fogli singoli)

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    ocio, perche' non e' cosi' semplice: se le misure servono a spanne, puo' andare, se servono precise invece bisogna essere sicuri che la stampante non deformi - anche di pochissimo - l'immagine stampandola

    piuttosto @ettore se ne hai la possibilita' stampa con un plotter (spesso li si puo' usare come stampante normale, alimentandolo con fogli singoli)
    Reb, se vuole la precisione piu' che la stampante mi preoccupa lo scanner. La deformazione che puo' dare una stampante è minima rispetto a quella che deriva dal fatto che la carta non è mai perfettamente piana sulla superficie dello scanner

    poi non sappiamo con che tipo di scanner sia avvenuta la scansione

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Non ho idea di come sia stato scannerizzato

    ora provo un po' armato di foglio e righello e vediamo se le misure hanno senso o meno ...

    grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    in tutto questo
































    che mi****a c'entrano gli architetti?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da fred84
    in tutto questo



    che mi****a c'entrano gli architetti?

    ti rode aver fatto ingegneria e aver visto la pheega solo ad architettura eh ?

    (anch'io faccio ing. )

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da ettore8
    ti rode aver fatto ingegneria e aver visto la pheega solo ad architettura eh ?
    c'era anche ad ingegneria.

    ingegneria delle merendine, ma pur sempre nello stesso edificio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.