Salve ragazzi,
eccomi di nuovo a rompervi le scatole questa volta con la variabile "session".
Premetto che non l'ho mai utilizzata e quindi ne so davvero poco anche se, mi sembra che ci sia ben poca da capire![]()
Dunque ho una pagina di login dove vengono inseriti utente e password ed uno script nella pagina dopo il login che controlla se utente e password sono inseriti correttamente e quindi da il valore positivo alla variabile di cui sopra
In effetti fa il suo lavoro e se si immettono valori errati rimanda alla pagina "Errore.asp"codice:<% Dim strUser, strPassword strUser = Replace(Request.Form("User"), "'", "'") strPassword = Replace(Request.Form("Password"), "'", "'") sql = "SELECT IdUtente FROM Utenti WHERE User='" & strUser & "'AND PASSWORD='" & strPassword & "'" Set rsUtenti = conn.Execute(sql) Dim autenticato if rsUtenti.EOF then autenticato = false else autenticato = true end if rsUtenti.Close Set rsUtenti = Nothing %> <% If autenticato = true then Session("Autenticato") = "OK" %> <% Else Response.Redirect("Errore.asp") End If %>
Poi, in ogni altra pagina di questa piccola gestione ho immesso, prima del tag head, questo controllo.
Ed in effetti funziona a meraviglia. L'unico problema che mi si pone è:codice:<% if Session("Autenticato")<>"OK" Then Response.Redirect("Errore.asp") end if %>
Se voglio tornare alla pagina subito dopo il login, quella che contiene il primo codice sopra, mi rimanda alla pagina di errore, come se la variabile non esistesse più.
Ho provato a mettere anche in questa pagina il piccolo controllo if Session("Autenticato....
ma non cambia nulla.
Come tento di tornare indietro mi rimanda ad Errore.asp
Grazie come sempre dei vostri consigli![]()

Rispondi quotando