Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

link in html che apre un file .swf... è possibile?

Ciao a tutti,
    intanto grazie perchè su questo forum si trovano sempre ottime dritte...

Il mio problema è questo: ho un sito dove si alternano parti in html, parti in flash, strutturato in aspx. Devo creare una galleria di foto dove per ogni soggetto fotogratato ci sono tre- quattro foto (particolari dello stesso soggetto).

Un unico file flash sarebbe troppo pesante poichè ci sono quasi un centinaio di foto in totale, così ho pensato di mettere i singoli soggetti fotografati come immagini su una pagina html, a cui sono linkate le diverse gallerie in flash (una per ogni soggetto).
    Ho provato a collegare la foto alla sua galleria in .swf in questo modo:

clicca

facendo così in pratica mi fa scaricare il filmato swf, e non è proprio quello che pensavo di fare.
    Ho provato così:

<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" /> <param name="allowFullScreen" value="false" /> <param name="movie" value="streets.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#000000" /> <embed src="img/varFOTO.swf" quality="high" bgcolor="#000000" width="416" height="280" name="streets" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /> </object>">prova

credendo di poter collegare un object ad un a href, ma non ha funzionato.

C'è un modo per far si che un file swf mi si apra con un link html o devo proprio cambiare struttura??

Grazie mille in anticipo.
    non ce la posso fare!!!

Utente di HTML.it
    Non c'è bisogno fare un unico file flash, potresti fare un swf main che carica gli altri swf con le gallery.

Grazie mille!!!

per capire meglio cosa intendi... dici di fare un flash principale e richiamare altre gallerie con il comando "loadMovie"?
    Perchè se così fosse è un primo tentativo che ho fatto, ma purtroppo mi funziona solo se non è inserito in una pagina html...(mi spiego meglio: l'swf mi funziona perfettamente quando lo apro direttamente, ma quando lo vado a mettere dentro una pagina html il comando "loadMovie" è come se non ci fosse.. non succede proprio niente) visto che avevo impostato una parte della pagina in html per motivi pratici sono punto a capo...

Il problema è che non ho veramente capito quale sia il problema a questo punto...
    se hai altre dritte sono tutto orecchi!

grazie e ciao!!
    non ce la posso fare!!!

Utente di HTML.it
    Siccome quella di creare una main swf che carica swf esterni, al fine di non avere un unico swf con tutte le sezioni del sito pesantissimo, è un classico modo di strutturare un sito flash e chiaramente lo swf main va inserito in una index HTML ti assicuro che funziona bene, ora se tu hai provato e non a funzionato sicuramente hai sbagliato qualcosa, magari è solo una questione di indirizzi, penso che una volta individuato il problema puoi puntare su questo metodo al 100%.

Ho fatto altre 1000 prove utilizzando sia Dreamweaver sia Visual Studio, ma non riesco a far funzionare il file swf che richiama altri file con il comando loadMovie, non riesco a capire se il problema sia nel comando oppure nel programma usato...

L'as usato è il seguente:
    on (release) { loadMovie("su.swf", _root); }

dentro la pagina html ho inserito la parte di codice inclusa nei tag "object", ossia:

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,28,0" width="529" height="534" title="gallery"> <param name="movie" value="images/varBORSE.swf" /> <param name="quality" value="high" /> <embed src="images/varBORSE.swf" quality="high" pluginspage="http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="529" height="534"></embed> </object>

quale indirizzo dovrei cambiare?? Scusami se insisto ma proprio non riesco a vedere l'errore fatto...
    di nuovo grazie.
    non ce la posso fare!!!

Funziona!
    Almeno con Dreamweaver, con Visual Studio no, ma per ora mi posso accontentare!

Per dovere di cronaca (magari può servire a qualcun altro, che ne so!) riporto quello che mi hai giustamente suggerito tu:
    bisogna inserire l'indirizzo completo di dove il file .swf secondario si troverà quando il sito sarà attivo, per cui nel mio caso (ho la classica cartella img dove sono raccolte le immagini) il comando loadMovie sul filmato flash main è diventato:

on (release) { loadMovieNum("img/su.swf", 1); }

Di nuovo grazie, mi rimetto sotto!
    non ce la posso fare!!!

Utente di HTML.it
    Esatto se i file da caricare e in una cartella la devi mettere nell'indirizzo, se posso dare un suggerimento al posto di loadMovieNum userei loadMovie in questo modo, metterei un clip filmato vuoto sullo stage al quale do nome istanza ad esempio "cont" e nel pulsante
    codice:
    on(release)
    {

loadMovie("nome_cartella/nome_swf",cont)
    }
    in questo modo il file swf verra caricato dentro cont che puoi spostare nello stage come ti serve e i file swf caricato in seguito scaccerà quello caricato in precedenza.

Ciao!

Il suggerimento che mi hai dato non fa una piega, ma a me non funziona! Usando loadMovie con una clip filmato vuota sullo stage è come se non avessi collegato nulla.
    Non so neanche cosa chiederti perchè la tua spiegazione mi è sembrata molto chiara... non so dov'è che sbaglio...

Metto la clip sola su un livello, la metto nello stesso livello delle foto, è come se non ci fosse.
    Qualche suggerimento su come la clip dovrebbe essere?? Per esempio: come definire le dimensioni, posso inserire un oggetto disegno per definire i bordi...

mi do al giardinaggio!!!
    non ce la posso fare!!!

Permessi di invio