Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Creare un configuratore di prodotto.

Ciao a tutti ragazzi.
    Mi presento sono Juri e scrivo da Roma.
    Sono alle prese con un progetto da realizzare per un mio amico. Lui avrebbe bisogno di un configuratore di prodotto grafico.
    La prima cosa che mi viene in mente è utilizzare flash e quindi sono quì da voi per avere qualche buon consiglio... se volete
    Avete presente quei configuratori per le caricature di south park o i simpson? ecco, una cosa del genere solo adattata ai prodotti del mio amico che sono degli elementi componibili in ghisa.
    Io dovrei far si che l'utente del configuratore scegliendo da una lista i pezzi che desidera compongano il prodotto finale, ottenga poi una specie di scheda tecnica di questo.
    Ho a disposizione tutti i componenti in formato vettoriale sia AI che altri, già in scala tra loro.
    L'idea mia è quella di organizzare una serie di menu a tendina dai quali si sceglie il componente desiderato e magari sulla parte destra della pagina vedere la composizione che prende forma.
    Sarebbe ideale magari che questi menu a tendina prendano i componenti da dei file xml.
    Da quel che ne so, nel modo più semplice, se si desse ad ogni voce dei menu a tendina un loadimage o qualcosa di simile, con la posizione e tutto il resto, si dovrebbe ottenere quello che voglio io (semplice a dirsi, ma a farsi???)
    Magari aggiungere dei pulsanti che permettano di spostare gli oggetti;
    una volta finita la composizione si potrebbe scegliere un template che generi una specie di datasheet con già delle informazioni generiche precompilate.

Mi scuso se sono stato un pò confusionario, ma voi che ne dite ragazzi?
    Da dove mi consigliate di partire?
    Grazie infinitamente a tutti quanti vorranno aiutarmi.
    Ciao.

Se non sei ferrato in flash consiglia al tuo amico di rivolgersi ad un professionista o verifica se esiste già una soluzione 'già pronta' adatta alle sue esigenze.

Utente di HTML.it
    Veramente a lui non serve urgenetemente quindi ha chiesto a me di informarmi consapevole del fatto che ci avrei messo molto tempo oppure non sarei stato in grado di farlo.
    C'è qualcuno che può darmi un consiglio su come cominciare?
    Grazie.

Permessi di invio