Buongiorno a tutti!
Vengo subito al dunque del mio problema: ho acquistato un software di gestione magazzino
con lettore barcode USB. Il problema principale è che in una particolare maschera del gestionale
destinata all'inserimento dei vari codici a barre univoci taglia/colore,qundo leggo l'etichetta con il lettore mi viene inserito il codice troncato o incompleto.
Ho fatto tutte le verifiche possibili,provando a leggere i vari codici su un file del blocco note
vuoto e li nessun problema,i codici vengono letti perfettamente per cui ho escluso che il lettore abbia problemi.
Ho provato ad installare il gestionale ed il lettore su un altro pc e questo problema scompare,
tutto funziona perfettamente!
Per cui credo che il problema risieda sul pc portatile (acer aspire 5102),ho contattato l'assistenza
tecnica del gestionale (Danea Easyfatt) la quale mi ha suggerito le seguenti verifiche:
"Gentile cliente,
Provi ad installare una versione dimostratiova dell'applicazione su un altro PC e a verificare se il problema continua a presentarsi.
Provi inoltre a fare una scansione del PC con un antivirus aggiornato, per assicurarsi che non vi sia qualche mal-ware di tipo "keylogger" che possa interferire con l'uso della tastiera."
SCANSIONE FATTA,NESSUNA MINACCIA RILEVATA!
Altro suggerimento: "Il fatto che sia un portatile aumenta i nostri sospetti, dato che di solito vengono riempiti di software non richiesto gia' da nuovi...
Di solito hanno un qualche programa che gestisce i "tasti speciali" del portatile... provi a disinstallarlo"
Io non ho trovato nessun programma del genere!
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento!![]()
Grazie in anticipo
Paolo

Rispondi quotando