Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

2 schede LAN 1 non funziona

Salve a tutti.
    Scusate ma non sono pratico dei forum ed avrei un problema:

Ho un PC desktop equipaggiato con porta LAN 10/100, il quale non mi ha dato mai problemi fino a quando non ho aggiunto un'altra scheda di rete LAN 10/100 nello slot PCI, che mi servirebbe per collegare il Multimediaplayer che ho in soggiorno. Da quando ho inserito questa nuova scheda, quella a bordo della M.board non si connette più. Le due schede di rete ed il Multimediaplayer li ho configurati nel seguente modo:

LAN 2 (integrata su M.board)
    IP: 192.168.1.28
    SUB: 255.255.255.0
    GW: 192.168.1.1
    DNS: 192.168.1.1

LAN 3 (aggiunta)
    IP: 192.168.1.29

Multimediaplayer
    IP: 192.168.1.30

Altra cosa che non mi spiego è: "Perchè da quando ho avviato il PC con la nuova scheda LAN, la mia connessione LAN integrata sulla M.board è diventata LAN (2)?".

Ho provato anche creando un ponte bridge, ma non risolvo.
    Aggiungo che la scheda LAN 3 funziona a meraviglia, sia se la collego al router e vado in internet, sia se la collego al multimediaplayer per caricare i films. Mentre la LAN 2 nessun segno di vita, nonostante mi dice che è connesso.

Cosa è successo quando ho installato la scheda di rete? :master:
    Premetto che già ho provato a riscollegarla, ma nulla . Sono disperato! Ieri ho fatto l' 1:30 ma non sono riuscito a risolvere.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    La numerazione dei device dipende dall'indirizzo PCI, ovvero dall'ordine in cui sono montate e rilevate dal PnP.
    Cosa vuol dire "non si connette"?, se tu stesso dici "nonostante mi dice che è connesso." (interpreto "nonostante mi dica che è connessa.")
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

"non si connette" significa che sia in internet che sulla rete non và.
    "nonostante mi dice che è connesso" significa che l'icona in connessioni di rete, non ha la X di cavo scollegato, e mi dice "connesso".

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Prova a togliere il gateway dalla LAN3, tanto non ti serve.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Inutile già ho provato. Si sarà guastata la LAN 2? Perchè non funziona in nessun modo. Anche togliendo la LAN 3 dallo slot e ripartendo con il PC, niente nn funziona.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Creati un live-CD tipo puppy.
    Parti con esso e connesso al router prova a navigare con entrambe le schede di rete.
    Se funzionano puoi escludere rotture hardware e quindi al massimo formatti o resetti le reti.
    Se non va allora il danno hardware della scheda integrata diventa piu che un'ipotesi.

Risolto

Grazie raga, ma ho risolto nella maniera più veloce .
    Ho tolto la scheda Fireware che non mi serve ad un c... ed ho installato un'altra scheda LAN.
    Tutto funziona a meraviglia. Vi spiego la configurazione che ho utilizzato:

2 Schede LAN 10/100Mbps su slot PCI ed ho escluso la LAN a bordo.
    Ho creato un Bridge di rete e l'ho configurato così:

IP: 192.168.1.2
    Sub: 255.255.255.0
    Gw: 192.168.1.1
    Metrica: 1

Il Multimediaplayer l'ho configurato così:

IP: 192.168.1.3
    sub: 255.255.255.0
    Gw: 192.168.1.1

E tutto funziona meravigliosamente.
    Grazie a tutti per i consigli