ciao a tutti, qualcuno sa come disporre due immagini in un Div esattamente dove vogliamo noi?
grazie mille!
ciao a tutti, qualcuno sa come disporre due immagini in un Div esattamente dove vogliamo noi?
grazie mille!
la domanda è un po' generica, ma se ho capito bene puoi risolvere dando position: relative al div contenitore e position: absolute alle due immagini, posizionandole dove vuoi te con gli attributi top, bottom, left e right.
esistono i posizionamenti assoluti
basta specificare la coordinata con top, left (oppure anche bottom e right) tenendo conto che l'origine (0,0) è l'angolo in alto a sinistra del viewport (oppure del primo blocco parent posizionato in relative)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ok grazie, tutto chiaro. Ma nn capisco perchè il blocco parent deve essere per forza relative![]()
dove hai letto "per forza" ?Originariamente inviato da zoc
ok grazie, tutto chiaro. Ma nn capisco perchè il blocco parent deve essere per forza relative![]()
:master:
...che l'origine (0,0) è l'angolo in alto a sinistra del viewport (oppure del primo blocco parent posizionato in relative)
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
mamma mia faccio confusione io!!!! ecco il css:
ed ecco l'htmlCodice PHP:#header {
height: 142px;
width: 980px;
background-color: #000;
position: relative;
}
#logo{
left: 40px;
top: 48px;
width: 223px;
}
#lang {
width: 110px;
top: 83px;
left: 831px;
}
ma non va mica!Codice PHP:<div id="header">
<div id="logo">[img]images/logo.gif[/img]</div>
<div id="lang">[img]images/lang-ita.gif[/img]</div>
</div>
Originariamente inviato da zoc
mamma mia faccio confusione io!!!! ecco il css:
...
ma non va mica!
logo e lang devono essere posizionati in relative o, nel tuo caso, in absolute
altrimenti top, left, right e bottom non hanno alcun effetto su blocchi statici
ho aggiunto relative sia a log che lang, ma lang non sta a top:83px, ma scende sotto il logo![]()
Originariamente inviato da zoc
ho aggiunto relative sia a log che lang, ma lang non sta a top:83px, ma scende sotto il logo
... o, nel tuo caso, in absolute
perfetto funziona!!!
logo e lang in absolute, mentre header in relative.... quindi se non ho capito male relative gli dice di non considerare l'origine degli assi dal 0,0 del browser, ma da dove si trova, mentre lang e logo sono absolute rispetto al loro parent... almeno cosi mi sembra!
grazie mille!