Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Programmazione di sistema - C

Un saluto a tutti!

Mi consigliate un compilatore per eseguire dei sorgenti C? Mi serve un "file" che abbia, possibilmente, tutte le librerie per la programmazione di sistema! (gestione processi/thread, fork(), exit() ecc..)
    Nel caso, mi dite un buon compilatore e dove scaricare le librerie necessarie? (e anche dove metterle..)
    Ah, ho windows vista!

Grazie in anticipo per le risposte!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Programmazione di sistema - C

Originariamente inviato da Crosta_01
    Un saluto a tutti!

Mi consigliate un compilatore per eseguire dei sorgenti C? Mi serve un "file" che abbia, possibilmente, tutte le librerie per la programmazione di sistema! (gestione processi/thread, fork(), exit() ecc..)
    Nel caso, mi dite un buon compilatore e dove scaricare le librerie necessarie? (e anche dove metterle..)
    Ah, ho windows vista!

Grazie in anticipo per le risposte!
    fork() e Windows non vanno d'accordo... fork() è una syscall di Unix/Linux...

Poi, un compilatore serve a compilare, non a eseguire.
    Le librerie per la programmazione di sistema dovrebbero essere già incluse nel sistema stesso...

Per il compilatore e tutto il resto, bisogna prima che prendi una decisione: Windows o Unix/Linux?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ah ok.. perchè sto studiando in università la programmazione di sistema, e il prof usa un mac.. e usa quei comandi che ti ho scritto.
    Però io, a casa, ho windows.. =/

Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Se hai sufficiente RAM, puoi scaricare VirtualBox e una distribuzione Linux. Crei una macchina virtuale e adoperi quella per studiare e fare esperimenti vari.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Permessi di invio