Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Schedulare applicazione web [Quartz?]

Ciao, dovrei far partire la mia applicazione web una volta al giorno (esattamente alle 8 del mattino) nei soli giorni infrasettimanali (dal lunedì al venerdì).
    Per ora sto usando java Timer, ma così sono solo in grado di farla partire tutti i giorni ad una certa ora, senza poter escludere giorni, ma soprattutto, avendo inserito il codice nella mia pagina index, l'applicazione viene lanciata anche ogni volta che l'utente accede alla pagina...
    Ho visto in rete che Quartz consente di fare cose di questo tipo, ma la guida d'uso mi risulta un po' complicata... :s
    Mi pare di aver capito che c'è da compilare un file xml di configurazione, ma non riesco a capirci granché...
    Qualcuno di voi mi sa aiutare nella configurazione? Magari qualcuno ha un file di configurazione di esempio dal quale è possibile capirci qualcosa?
    Grazie, ciao!

Utente di HTML.it
    E' più semplice (ed efficace) usare crontabs o l'equivalente windows "Operazioni Pianificate"
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Potresti spiegarti meglio? Ho sentito parlare di crontabs perché pare si possa utilizzare la sua stessa semantica per configurare uno scheduler quartz.
    La mia applicazione dovrebbe anche riprovare ogni ora l'esecuzione se dei file alle 8 del mattino non dovessero esser stati aggiornati finché questi non vengono effettivamente aggiornati (perdonami, mi sono dimenticato di dirlo prima.... ), con crontabs come potrei fare a gestire una situazione del genere? E' possibile?

Utente di HTML.it
    Qui hai un minimo di spiegazione su come funziona:

http://adminschoice.com/crontab-quick-reference

nulla vieta che la routine da eseguire sia a sua volta un programmino in java che per esempio controlli l'esistenza/aggiornamento di questi file - visto che probabilmente sarebbe più sempliche che scrivere un batch file (soprattutto se poi invece di crontabs dovrai usare, perché su Windows, Operazioni pianificate - i batch di DOS sono molto più limitati). Setterei comunque l'esecuzione dalle 8.00 in poi, ogni ora, per i giorni infrasettimanali: se il controllo sullo stato di aggiornamento è positivo, l'aggiornamento non verrà eseguito - altrimenti procederai con le azioni necessarie.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio