Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Debian Linux 5.0 non vede 8gb di ram

    Ciao, a tutti! ho installato Debian Linux 5.0 su di un server con 8 gb di ram, ma ne vede solo 3. Cercando in rete ho visto che bisogna sostituire il kernel, la mia domanda è come faccio a trovare un kernel adatto? e come faccio poi ad installarlo?
    grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    se dispone di 8 gb di ram c'è da presupporre che faccia pure uso di processore 64 bit , quindi la soluzione migliore è quella di usare la versione 64bit del SO, in alternativa devi usare il kernel pae , disponibile comunque sulle repositry

  3. #3
    Originariamente inviato da francofait
    se dispone di 8 gb di ram c'è da presupporre che faccia pure uso di processore 64 bit , quindi la soluzione migliore è quella di usare la versione 64bit del SO, in alternativa devi usare il kernel pae , disponibile comunque sulle repositry
    purtroppo è la versione da 32, e non ho la possibilià di portarla a 64, quindi come dovrei fare per scaricare il kernel pae? scusami ma sono nuovo nel mondo linux grazie

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    dal gestore dei pacchetti , se hai installato debian completa di un iterfaccia grafica sia pure minimale visto l' uso come server , lanci synaptic , lo cerchi (linux-image-2.6.xx ....pael..i386.deb) lo selezioni e lo spunti per installazioni e procedi. Il resto lo fa da se il gestore dei pacchetti.

    Al riavvio , nel menuu di grub lo troverai come prima opzione d'avvio.

    Quando sarai più che certo che funziona tutto regolarmente , i kernel vecchi li disistalli.

  5. #5
    Originariamente inviato da francofait
    dal gestore dei pacchetti , se hai installato debian completa di un iterfaccia grafica sia pure minimale visto l' uso come server , lanci synaptic , lo cerchi (linux-image-2.6.xx ....pael..i386.deb) lo selezioni e lo spunti per installazioni e procedi. Il resto lo fa da se il gestore dei pacchetti.
    per mia sfortuna ho solo l'accesso ssh, nessuna interfaccia grafica

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    allora prima lo scarichi sulla tua macchina , senza installarlo , lo traferisci sul server e li glielo fai installare.
    Considerando le risorse disponibili ormai anche sui server , lavorarci al buio completo che sia tanta fortuna non penso proprio, comunque su degustibus non se discute.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.