Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Semplicemente dando un valore in termini economici alla tua ora di lavoro. Moltiplicala per il totale delle ore ed hai il tuo compenso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da elfa_malefica
    hmm..a parte che non ho un'idea di quanto possa valere un'ora di lavoro, ma poi pensavo non a ore ma a composizione..
    > una composizione nei 3 formati = ?? €
    il discorso non cambia, al massimo di devi aggiungere il costo dei materiali, se li compri di tasca tua

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    prima di tutto bisogna capire che composizioni crei???

    quanto ci metti a farne una 40x40? 10 min? mezz'ora? un'ora o più?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    La ragazza ha solo sbagliato l'indirizzo del suo forum di decoupage.... circolare, circolare.....
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    per stabilire il costo orario devi tenere in considerazione quante competenze metti nel realizzare il prodotto.

    Per esempio gli sportivi più affermati vengono pagati tantissimo perchè posseggono doti che pochi hanno al mondo.

    Nel tuoi caso dovresti far riferimento al valore di mercato di ciò che produci (per non rischiare di avere prezzi "fuori mercato") e da li ricavare un costo orario tenendo in cosiderazione le spese che sostieni per acquistare la materia prima (sulle quali puoi applicare una percentuale di tuo guadagno).

    Tieni in considerazione che comunque il prezzo si stabilisce sempre prima di iniziare un lavoro.

  7. #7
    La risposta è, al solito, sempre la stessa. 42

  8. #8
    Originariamente inviato da panta1978
    La risposta è, al solito, sempre la stessa. 42
    un'ora con te vale 42?

    fai anche le frazioni di ora?

  9. #9
    Originariamente inviato da elfa_malefica
    42?!? perchè sto tipo mi fa "se ne vuoi 50..30 a composizione, non mi conviene, perchè non mi vai ad ammortizzare certi costi.." mi ha fatto un pò strano che da 50 sia sceso a 30 in un attimo, non vorrei che mi si pigliasse per i fondelli rifilandomi una cifra più bassa del dovuto.. perchè da 20 a 30 a 50, se contate che me ne darebbe 100 per iniziare, la differenza c'è eccome!
    ma sono quelle composizioni ignoranti che vedete sui cuscini e sulle tazze nelle cartolerie/gadgetterie..lui prende su le immagini da google e me le manda da montare..
    lo so che non è un gran lavoro ma almeno è un guadagno..
    Digli, se credi che ti conviene, che prendi 29 e non un euro di meno, e vedi che ti risponde

    Io comunque ancora non ho capito di che genere di composizione parli

    Ad ogni modo se ti da 20 euro all'ora, materiali forniti da lui, non deve essere poi malissimissimo, cioè su 100 articoli ti sta dando 2000 euro anche se magari non è nulla di fisso.

    Se però su 20 euro ce ne spendi 15 di materiale....

    Insomma ti devi fare un pò i conti in tasca
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Sai fare anche cuscini tipo questo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.