PDA

Visualizza la versione completa : [POWERSHELL] Individuare e cancellare gli utenti locali sconosciuti

balubeto
08-05-2010, 11:12
CIAO

Usando la PowerShell, come devo fare ad individuare e cancellare gli utenti locali sconosciuti (ossia, quelli utenti che non hanno piu` un nome nel registro di Windows) di Windows 7 dai permessi di tutti i suoi file/cartelle e dal registro?

GRAZIE

CIAO

balubeto
10-05-2010, 11:56
Ho provato con il comando icacls ma, quando incontra un file che ha un utente sconosciuto fra i suoi permessi, non mi dice il SID di questo utente ma viene visualizzato il messaggio "Non e` stato effettuato alcun mapping tra nomi di account e ID di sicurezza (SID).". Poi, il comando icacls non mi cancella dal registro di Windows 7 i rifferimenti rimasti di quel SID dell`utente sconosciuto.

Quindi, hai qualche idea su come risolvere tale problema?

GRAZIE

CIAO

balubeto
10-05-2010, 19:22
Mi pare strano che nessuno abbia affrontato questo problema.

GRAZIE

CIAO

oregon
10-05-2010, 19:30
Originariamente inviato da balubeto
Mi pare strano che nessuno abbia affrontato questo problema.

Perchè ... è un problema comune?

balubeto
11-05-2010, 19:02
Ho trovato questo documento (http://www.powershell.nu/2009/07/06/managing-local-accounts-through-powershell/) ma, essendo poco pratico di questo linguaggio, qualcuno mi potebbre dire che cosa dovrei scrivere, nel prompt dei comandi, la sequenza delle istruzioni per rimuovere da tutti i file/cartelle (e, se fosse possibile, anche dal registro) di un sistema Windows 7 a 32 bit ed a 64 bit tutti i SID orfani?

GRAZIE MILLE

CIAO

Loading