Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    ricompilazione kernel : INITRAMFS,BusyBox & missingoModules,Devices

    Ciao ragazzi..ho appena installato su 2 pc identici XUBUNTU nella versione 8 ke monta il kernel 2.6.24 e successivamente ho installato il kernel 2.6.23.1 per potervi applicare la patch RTAI ke supporta il kernel 2.6.23 appunto. L'installazione non ha riscontrato problemi,facendo il boot mi compare la linea "kernel 2.6.23 -rtai" ma lanciandolo (anke in modalità recovery) compare il BUSYBOX..avviando la modalità recovery prima del BUSYBOX mi da la riga "checkroot=bootarg cat/proc/cmd line --or missing modules,devices : cat /proc/modules ls/dev ALERT /dev/disk/by-uuid/ (codice UUID) does not exists,dropping to a shell" Ora,esplorando il file system da un altro kernel funzionante,ho visto ke il file con il corrispondente UUID esiste (sono 2 x la precisione) e si trova in sda1 l'hard disk (e l'altro in sda5)...
    sono DISPERATO , se non riesco a montare correttamente il Kernel con RTAI NON MI LAUREO PIU' !!!! Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi

  2. #2

  3. #3
    si ho seguito diverse guide e infatti l'installazione del kernel no da errori,così come l'applicazione della patch..xò al boot mi escono gli errori ke ho scritto prima..molti dicono di aggiornare il grub..ma non sn riuscito neanke col cd supergrub perchè no me lo riconosce all'avvio..

  4. #4
    mi sembrava un problema di initrd

    o di riconoscimento device


    p.s.
    sei partito dal config dell'esistente?

  5. #5
    ho installato xubuntu formattando completamente il disco e assegnandolo tutto,ho usato un cd live e il kernel vanilla scaricato dal sito ufficiale..

  6. #6
    e la configurazione del kernel?

    sei partito dal .config di xubuntu ?

  7. #7
    mm penso di si..installato il cd di xubuntu ho chiamato il comando make config da shell..la guida ke ho seguito https://www.rtai.org/RTAICONTRIB/RTA...tion_Guide.pdf mi sembra molto simile a quella ke m hai proposto tu

  8. #8
    mi riferivo proprio a questa istruzione:

    codice:
    cp /boot/config-2.6.19-generic .config

    per la configurazione, e questa:
    codice:
    fakeroot make-kpkg --initrd --app\end-to-version=-rtai \kernel_image kernel\_headers
    per compilarlo... ma ti crea anche l'initrd vero?

  9. #9
    allora io ho editato
    cp /boot/config-2.6.23.1 .config (ke è la versione del kernel ke voglio installare) e poi
    fakeroot make-kpkg --initrd --app\end-to-version=-rtai \kernel_image kernel\_headers
    (mi sembra prprio ke ho fatto copia -incolla..forse qst è il problema..)
    come avrei dovuto scrivere la riga del fakeroot se il mio kernel è 2.6.23.1 e la versione di rtai-3.8 ??? (ti ringrazio infinitamente,se riesco a risolvere ti inserisco nei ringraziamenti della tesi =D )

  10. #10
    i passi logici che ho capito io sono...

    - applicare la patch al kernel
    - copiare il .config precedente
    - configurare il kernel per la parte RTAI

    compilare il kernel
    creare l'initrd


    purtroppo non ho mai usato : "fakeroot make-kpkg ecc....."
    prova a sentire l'autore: jmonteiro@alunos.deec.uc.pt

    o prova un'altra guida

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.