Visualizza la versione completa : [C] moda media passaggio di valore
Salve, dovrei creare un programma con le funzioni chiaramente, che mi richiede il calcolo della moda e della media ma con il passaggio di valore. Quest' ultimo non l'ho capito sinceramente , ho provato a studiarlo e ho visto che bisogna inserire nella funzione oltre che es: int scambio (int & a)
se qualcuno mi da una mano anche con solo la media o moda non necessariamente tutti e due mi sarebbe molto d'aiuto, grazie.
Sn cs semplicissime, (ho letto da wikipedia :D ), la media è la sommatoria dei tuoi campioni diviso il loro numero. La moda è il campione che ha il valore + alto di presenza nel tuo insieme di campioni. Sinceramente nn vedo un modo x utilizzare la funzione di scambio, se nn quello nel calcolo della media dove ciclicamente passi ala tua funzione il valore media ed il campione, fai / 2 e salvi il valore nella variabile di scambio (la media).
Ce poi poi lo scarto quadratico medio, molto importante che ti fa capire quanto i tuoi campioni siano diversi dalla media. Concetto alla base di algoritmi di compressione molto efficaci.
no lo scambio era un esempio per far capire la sintassi del passaggio di parametri con valore, comunque so cosa sono moda e media chiaramente. chiedevo un aiuto nel programma =.P
void media_fn(int &media,int campione)
{
media = (media + campione) / 2;
}
int main(int argc,char *+argv)
{
int campioni[]={1,2,3,4};
int media;
for(media,i=0;i<sizeof(campioni);i++)
media_fn(media,campioni[i]);
}
Dovrebbe essere cs, I hope.
Originariamente inviato da linoma
{
media = (media + campione) / 2;
}
int main(int argc,char *+argv)
{
int campioni[]={1,2,3,4};
int media;
for(media,i=0;i<sizeof(campioni);i++)
media_fn(media,campioni[i]);
}
Dovrebbe essere cs, I hope.
Grazie per l'interessamento, ma mi serve in C =P
é xche cosa ho usato? :confused: :argo:
Direi C++ visto che in C il passaggio per reference non esiste. :fagiano:
hai ragione, miseria. :D Allora che intende cn la funzione int scambio? Cacchio mi stavo divertendo.
Originariamente inviato da linoma
hai ragione, miseria. :D Allora che intende cn la funzione int scambio?
l'ho scritto prima era per far capire il passaggio di valore
che ad esempio nella funzione int scambio (int & a) si aggiungie la & nelle variabili formali
Originariamente inviato da Nagyn
Grazie per l'interessamento, ma mi serve in C =P
E quindi ... non puoi provare a modificare tu il codice?
P.S. In realtà non ho ancora capito bene qual è la domanda ... :confused: