Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Photogallery con gestione da sito esterno

Salve a tutti!
    Ho provato a cercare in mezzo web ma non trovo quello che cerco (che sicuramente è nell'altra metà di web...)
    Sto realizzando un sito per un amico e vorrei metterci una photogallery in flash, ma allo stesso tempo fornirgli un portale in cui caricare, eliminare e gestire le sue foto. Se gli dico che ci sono xml da modificare si suicida. Inoltre io vorrei fare un lavoro circoscritto, senza cioè dovergli stare dietro per modificare le foto.
    La soluzione che cerco può essere anche a pagamento, senza problemi.

Grazie! Mi sembra strano che non ci siano discussioni in tal senso. Dopo tutto è difficile che si facciano siti esclusivamente per se stessi.

Un saluto a tutti!!

la questione principale è che solo con flash nn riesci a fare quello che chiedi...

x poter modificare aggiungere cancellare delle foto da una galleria fatta con flash ...hai bisogno di un database in cui metterai le info riguarda le foto e quindi avrai bisogno di un linguaggio serverside ...... tipo asp, php, aspent.............per poter interrogare il database e modificare i sui record.....ecco xchè nn è facile trovare discussioni qui
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

In effetti ci sono tante sezioni specifiche, ma nessuna che analizzi il quadro generale.
    Prima ripensando alla questione mi è venuto in mente un bell'esempio a riguardo: ISSUU.com
    carichi pdf e li vedi lì in modo accattivante, ma sopratutto ti genera un codice da inserire nel proprio sito. Anche lì, ovviamente, c'è il database, ma che una cosa così non esista per le gallerie fotografiche mi sembra quasi impossibile.
    Solo che non riesco a trovarla...
    Grazie ancora per il supporto.

beh il quadro generale coinvolge troppe variabili quindi ovvio che nn trovi niente di specifico

dipende dal tipo di server ---> quindi il tipo di linguaggio da utilizzare e database---> e poi devi manipolare le info nel db e creare un file xml da dare in pasto a flash.....

quindi x iniziare dovresti vedere il tuo server che supporta...se asp o php a seconda se è linux o win...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie crescenzo.
    Sarò più specifico: forse con un po' di pazienza e mettendo in pratica le conoscenze che ho, potrei riuscire ad allestire una cosa del genere che risulti accettabile, ma per un eventuale cliente, un conto è il costo di una cosa già fatta e un conto una cosa fatta da zero.

Originariamente inviato da fedonair
    Grazie crescenzo.
    Sarò più specifico: forse con un po' di pazienza e mettendo in pratica le conoscenze che ho, potrei riuscire ad allestire una cosa del genere che risulti accettabile, ma per un eventuale cliente, un conto è il costo di una cosa già fatta e un conto una cosa fatta da zero.
    BEH SINCERAMENTE è da tanto tempo che faccio gallerie dinamiche con flash asp e db e non ho mai trovato in giro una sorta di es completo x fare una cosa del genere.........

puoi al limite trovare cose separate....agg di record upload ....eliminazione....creazione di file xml....ma cmq poi devi metterli insieme tu ....

Permessi di invio