Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Vai dal medico] Cosa mi succede?

    Venerdì mattina mi alzo, vado in bagno per prepararmi prima di andare a lavoro e sento un prurito dentro la narice sinistra, inizio a starnutire copiosamente. Finisco di prepararmi, esco di casa e il raffreddore magicamente cessa.
    Arrivo in negozio, la mattina tutto ok, il pomeriggio prurito dentro la narice sinistra, inizio a starnutire e ad avere un copioso raffreddore che permane fino al rientro a casa. Ceno, prendo una tachipirina per evitare l'insorgere di febbre, vado a dormire. Il mattino seguente sto benissimo, solo quando vado in bagno ho del prurito al naso e faccio qualche starnuto.
    Ieri a pranzo mangio e sento come un lieve fastidio (non so spiegarlo, tipo prurito leggero? Ma non è prurito) sotto la lingua, nella parte destra (non sinistra come per il naso), non ci faccio caso, vado in camera, leggo e dormo, mi risveglio all'ora di cena, mangio e sento di nuovo questa sensazione, mi tocco la gola sotto la parte destra ed ho una gola gonfissima, la tonsilla gonfia, solo la destra, la sinistra sta bene. Controllo sotto la lingua, nel punto in cui avvertivo fastidio, ma non c'è niente di visibile, non è gonfio nè niente.
    Stamattina mi sono svegliato quasi sgonfio e senza raffreddore. Sono andato in bagno ed è ricominciato il raffreddore, ho fatto colazione (alimenti diversi da ieri sera) ed ho sentito di nuovo il fastidio sotto la lingua, la tonsilla è di nuovo gonfietta (molto meno di ieri sera).

    Ipotesi mia: ho avuto un herpes labiale, sintomo che il fisico è un po' debilitato, potrei avere un calo dell'istamina ed essere più soggetto ad agenti allergogeni, per cui ogni due secondi mi prende rinite allergica (di cui non ho MAI sofferto) e mi gonfia la tonsilla? Uno sciroppino polaramin (non l'espettorante, l'altro), potrebbe farmi bene?

    Seriamente: Più tardi, in mattinata, passo dal medico di base (che di norma non capisce un c***o, il mio, non in generale eh).

    Invecchio male
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    allergia??
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3

    Re: [Vai dal medico] Cosa mi succede?

    Originariamente inviato da RokStar

    Ipotesi mia: ho avuto un herpes labiale, sintomo che il fisico è un po' debilitato, potrei avere un calo dell'istamina ed essere più soggetto ad agenti allergogeni, per cui ogni due secondi mi prende rinite allergica (di cui non ho MAI sofferto) e mi gonfia la tonsilla? Uno sciroppino polaramin (non l'espettorante, l'altro), potrebbe farmi bene?


    Invecchio male
    [SERIO-OFF]
    Cazzo hai detto??
    [SERIO-ON]

    Cmq succede di solito due giorni prima di morire!
    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ..prova a chiudere la finestra del bagno!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Una tachipirina per un mezzo raffreddore? Eccheccazz rockstarre...
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Non andare più in bagno

  7. #7
    quoto lufo e il fatto che tu non abbia mai sofferto di allergie non vuol dir nulla, come ho avuto modo di constatare in prima persona

    da un paio d'anni mi procuro un antistaminico da banco: alcuni anni serve il ciclo completo, altri - come sembra [ditaincrociate] essere questo - basta una pastiglia nelle giornate peggiori

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Una tachipirina per un mezzo raffreddore? Eccheccazz rockstarre...
    c'e' chi la prende per il malditesta
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    c'e' chi la prende per il malditesta
    Io forse eccedo nell'altro senso, ma il rischio è abituare il corpo ad essere aiutato in ogni situazione rendendolo di fatto incapace di reagire da solo.
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    straquotone

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Io forse eccedo nell'altro senso, ma il rischio è abituare il corpo ad essere aiutato in ogni situazione rendendolo di fatto incapace di reagire da solo.
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.