Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    domanda strana per chi vive in un paese anglofono

    sto lavorando sulla pronuncia inglese, mi sforzo di evitare tutti i tratti tipici della pronuncia italiana, la RRR, le t troppo forti, insomma non voglio parlare come supermario o come in un film di mafia.
    leggendo ad alta voce mi rendo conto però che faccio una certa fatica, intendo fisica, sopratutto con le r che mi stressano parecchio la gola.
    Voi che fate, ve ne fregate? Ci fate attenzione e dopo un po' vi siete abituati?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Se avessi sentito oggi Ancelotti al TG parlare in inglese, l'istinto a fregartene ti sarebbe passato istintivamente

  3. #3
    non so chi sia, ma voglio proprio differenziarmi da chi parla male.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    È un allenatore italiano che ha fatto vincere il campionato ad una squadra in Inghilterra. Non seguo il calcio, era semplicemente un servizio al telegiornale.
    Comunque un altro ottimo esempio lo si trova su YouTube...: Rutelli che parla inglese...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    poi c'è anche il leader mondiale delle figure di merda internazionali che certo non poteva esimersi dal toccare anche questa esperienza
    http://www.youtube.com/watch?v=RWa9U79-Yg0

  6. #6

    Re: domanda strana per chi vive in un paese anglofono

    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    sto lavorando sulla pronuncia inglese, mi sforzo di evitare tutti i tratti tipici della pronuncia italiana, la RRR, le t troppo forti, insomma non voglio parlare come supermario o come in un film di mafia.
    leggendo ad alta voce mi rendo conto però che faccio una certa fatica, intendo fisica, sopratutto con le r che mi stressano parecchio la gola.
    Voi che fate, ve ne fregate? Ci fate attenzione e dopo un po' vi siete abituati?
    Onestamente questa cosa della fatica fisica pronunciando la R è la prima volta che la sento.
    In inglese intendo. Per esempio quando parlo in francesce sì che quella R moscia la trovo difficoltosa.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    Re: Re: domanda strana per chi vive in un paese anglofono

    Originariamente inviato da ZuperDani
    Onestamente questa cosa della fatica fisica pronunciando la R è la prima volta che la sento.
    invece è verissimo, la pronuncia inglese è molto popolata da "euRr" (cioè la erre che sembra il guaito di un cane)

  8. #8

    Re: Re: Re: domanda strana per chi vive in un paese anglofono

    Originariamente inviato da ant_alt
    invece è verissimo, la pronuncia inglese è molto popolata da "euRr" (cioè la erre che sembra il guaito di un cane)
    Sarà pure vero ma io è la prima volta che la sento uguale eh
    Non mi ha mai fatto fatica parlare anche per ore in inglese.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da ant_alt
    poi c'è anche il leader mondiale delle figure di merda internazionali che certo non poteva esimersi dal toccare anche questa esperienza
    http://www.youtube.com/watch?v=RWa9U79-Yg0



    "NOS only a flag of the CONTY BUS" ma quando dice FRRRRRRREdom con quella R da italiano!!



    cmq io no, ci faccio attenzione e cerco di avere il + possibile una pronuncia corretta, evitando di dire erre che in english è + dolce, cmq il miglioramento lo ottieni andando sul posto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Me ne frego, mentre son li a parlare solo poche volte mi fermo a pensare come pronunciare una parola
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.