Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sto cimentando con as 2 quindi scusate se i miei post sembrano elementari ma sto affrontando la programmazione in piccoli passi e spero voi possiate avere la pazienza nel darmi un aiuto...
Cominciamo col primo intoppo...
Ho trovato in internet una scroll tex (non un componente) che non riesco a personalizzare e non capisco perchè... All'interno è composto da 3 clip "testo" - "scrollbar" - "slider". La slider ha tutte le istruzioni che fanno riferimento alla _root.
La mia necessità e quella di inserire tutto in una clip in quanto il file di origine è composto da più livelli, ma facendo questa operazione la slider non funziona più...![]()
Il codice della slide è il seguente:
onClipEvent (load) {
setProperty(this, _y, _root.scrollbar._y-_root.scrollbar._height*0.4);
movimento = (_root.testo._height-_root.scrollbar._height)/(_root.scrollbar._height);
iniziotesto = _root.testo._y;
inizioslider = _root.slider._y;
top = _root.scrollbar._y-_root.scrollbar._height*0.5;
bottom = _root.scrollbar._y+_root.scrollbar._height*0.5;
}
onClipEvent (enterFrame) {
setProperty(_root.testo, _y, (_root.slider._y-inizioslider)*-movimento+iniziotesto);
}
La prova che ho effettuato è stata quella di nominare la nuova clip "prova" e sostituire nel codice i richiami alla _root in questo modo:
onClipEvent (load) {
setProperty(this, _y, _root.prova.scrollbar._y-_root.prova.scrollbar._height*0.4);
movimento = (_root.prova.testo._height-_root.prova.scrollbar._height)/(_root.prova.scrollbar._height);
iniziotesto = _root.prova.testo._y;
inizioslider = _root.prova.slider._y;
top = _root.prova.scrollbar._y-_root.prova.scrollbar._height*0.5;
bottom = _root.prova.scrollbar._y+_root.prova.scrollbar._he ight*0.5;
}
onClipEvent (enterFrame) {
setProperty(_root.prova.testo, _y, (_root.prova.slider._y-inizioslider)*-movimento+iniziotesto);
}
Ma non funziona! dove sbaglio?
Vi ringrazio anticipatamente...

Rispondi quotando