PDA

Visualizza la versione completa : [xubuntu] problema installazione

carlo2002
11-05-2010, 10:30
Vorrei installare Xubuntu sul JumPC di mia nipote per avviarla al mondo GNU/Linux, pensavo che questa distro fosse adatta per sistemi con poche risorse, invece nel momento dell'installazione, quando gli dico di piallare XP, esce un messaggio che avverte che la partizione è troppo piccola e servirebbero almeno 2.2 GB altrimenti l'installazione potrebbe non riuscire.
Infatti quel piccolo computerino ha una memoria interna (allo stato solido) di soli 2 GB ma rientrano nei requisiti di installazione del sistema, possibile che ne richieda di più?

Se procedo lo stesso ci potranno veramente essere dei problemi?

mykol
11-05-2010, 10:55
ma che caratteristiche ha ? RAM, Processore, ecc...

Prova ad avviare con un live cd di DSL o PuppyLinux.

carlo2002
11-05-2010, 11:55
Ecco alcune caratteristiche hardware:

PROCESSORE Processore Intel® Celeron™ 900Mhz
DISPLAY 7"
CHIPSET INTEL 915GMS + ICH6-M
MEMORIA RAM 512MB
HARD DISK 2GB, Nand Flash

ma speravo di installarci qualcosa di più di DSL o Puppy, basterebbe anche aumentare l'Hard Disk, se trovassi una NAND Flash da 4 GB sarebbe l'ideale, ma non riesco ancora a trovarla :(

mykol
11-05-2010, 22:00
con due GB di HD io userei puppy o dsl come live senza installare nulla, così ti rimarrebbe qualcosa per i dati ...

bereshit
12-05-2010, 10:53
installaci una qualsiasi distro da alternate, installandoci solo i pacchetti che ti servono

francofait
12-05-2010, 11:46
Originariamente inviato da bereshit
installaci una qualsiasi distro da alternate, installandoci solo i pacchetti che ti servono

Dubito molto possa ndare.
JumPC di Olidata in realtà altro non era che un asus EEEPC base con winXP minimale ridotto all'osso per SO al posto di quella vecchia ciofeca di XAndros

Loading