Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Password sudo.

Utente di HTML.it L'avatar di teogu

Password sudo.

Mi son sempre chiesto quale fosse la password del super utente nel mio MacBook...
    Sto un po' imparando 4 comandi base per poter saperne un po' più della mia macchina... quindi faccio sudo -s per entrare nella "root" giusto?
    Mi chiede la password...

A questo punto mi fermo... perchè la password non ce l'ho! Io ho comprato il MacBook 6 mesi fa, l'ho acceso e ho fatto tutte le mie cosucce... non ho mai messo la password... che si fa?

Per carità, non è che devo per forza lanciare il comando sudo -s (infatti ho abbandonato le mie lezioni sui comandi da shell) ma mi sta un po' sui cabagigi nonn avere accesso a tutto la mia macchina...

Qualcuno sa che fare?!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    di default su mac OS X, l'utente root è disabilitato per questioni di sicurezza ( quasi tutto lo fai con l'utente admin ), lo devi abilitare.

http://www.spider-mac.com/blog/spide...ente_root.html

Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Ho provato a seguire tutte le indicazioni... che sono precise fino alla fine... quando parla di una voce "abilita utente root" che non vedo (ho un "Active directory" ma non mi chiede di inserire nessuna password e sudo non funziona comunque).

Siccome però è una cosa che posso non sapere... beh abbandono l'idea.

Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da teogu
    Ho provato a seguire tutte le indicazioni... che sono precise fino alla fine... quando parla di una voce "abilita utente root" che non vedo (ho un "Active directory" ma non mi chiede di inserire nessuna password e sudo non funziona comunque).

Siccome però è una cosa che posso non sapere... beh abbandono l'idea.

Ciao ciao
    sudo passwd root

in questo modo ti fa impostare la nuova password per l'utente root

la password di sudo è quella del tuo utente avente privilegi di amministratore, non è quella di root.

Permessi di invio