Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Installazione di Mandriva One 2010 e SLES 10 sullo stesso hard disk

    Ciao,

    Dopo aver formattato ho partizionato l'hd per installare suse e mandriva.
    Ho iniziato installando suse in metà hd, con filesystem ReiserFS.
    Già che c'ero, con la suse ho anche partizionato l'altra parte di disco che vorrei dedicare a mandriva in tre parti per:
    / (corrisponde alla prima unità primaria del disco)
    /home
    swap

    Eccetto la swap ho formattato le altre due in ext3.
    Facendo poi partire l'installazione dal live di mandriva ho ricevuto l'errore: nessun hd presente.

    A questo punto ho fatto ripartire suse e formattato le tre partizioni in FAT.
    Ora con l'installazione dal live di mandriva vedo gli hard disk e posso riformattare le partizioni a mio piacimento, ma una volta reimpostati i mountpoint mi viene chiesto un riavvio per scrivere la tabella delle partizioni e.. a questo punto riparte il live, rilancio l'installazione e mi ritrovo nuovamente le partizioni FAT e il giro ricomincia.

    Ho provato 3 volte di seguito senza successo.. qualcuno sa dirmi come posso uscire da questo loop?

    Ciao e grazie,

    Ale.
    xxx

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Installazione di Mandriva One 2010 e SLES 10 sullo stesso hard disk

    Originariamente inviato da Alethesnake
    Ciao,

    Dopo aver formattato ho partizionato l'hd per installare suse e mandriva.
    Ho iniziato installando suse in metà hd, con filesystem ReiserFS.
    Già che c'ero, con la suse ho anche partizionato l'altra parte di disco che vorrei dedicare a mandriva in tre parti per:
    / (corrisponde alla prima unità primaria del disco)
    /home
    swap

    Eccetto la swap ho formattato le altre due in ext3.
    Facendo poi partire l'installazione dal live di mandriva ho ricevuto l'errore: nessun hd presente.

    A questo punto ho fatto ripartire suse e formattato le tre partizioni in FAT.
    Ora con l'installazione dal live di mandriva vedo gli hard disk e posso riformattare le partizioni a mio piacimento, ma una volta reimpostati i mountpoint mi viene chiesto un riavvio per scrivere la tabella delle partizioni e.. a questo punto riparte il live, rilancio l'installazione e mi ritrovo nuovamente le partizioni FAT e il giro ricomincia.

    Ho provato 3 volte di seguito senza successo.. qualcuno sa dirmi come posso uscire da questo loop?

    Ciao e grazie,

    Ale.
    Lascia perdere mandriva one , se vuoi installare mandriva scarica ed usa il supporto dvd completo per entrambe le distro.

  3. #3
    Intendi la free ed.?

    http://www2.mandriva.com/downloads/?p=linux-free

    E' così scadente la one?
    xxx

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    boh, io ho su un portatile la 2009.1 ONE MIB e sul fisso la 2010 ONE MIB e vanno come due gioielli.

    Il vantaggio della ONE è che ti installa i vari driver e plugin.

    Lo svantaggio è che hai poco soft installato di default. Comunque è uno svantaggio relativo perchè se hai l'ADSL è molto facile installare tutto ciò che vuoi.

    Ti sei letto "il manuale garatti" prima di installare mandriva ? E' la bibbia di questa distro.

    Manuale Garatti
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Originariamente inviato da mykol
    boh, io ho su un portatile la 2009.1 ONE MIB e sul fisso la 2010 ONE MIB e vanno come due gioielli.

    Il vantaggio della ONE è che ti installa i vari driver e plugin.

    Lo svantaggio è che hai poco soft installato di default. Comunque è uno svantaggio relativo perchè se hai l'ADSL è molto facile installare tutto ciò che vuoi.

    Ti sei letto "il manuale garatti" prima di installare mandriva ? E' la bibbia di questa distro.

    Manuale Garatti
    Ciao,

    Quella guida non l'avevo mai vista e così al primo impatto mi è piaciuta veramente molto.
    Riguardo il partizionamento però non è che mi dica molto più di quello che già non sapessi.

    Io sto dando la colpa alla condivisione del disco con suse perché partizionamento e format quando ho installato mandriva da sola non hanno creato problemi di alcun tipo.
    Casomai appena riesco scarico il dvd della versione free e provo con quella. Se non funzia ancora riprovo a formattare con suse le partizioni in ext4 e ritento un'altra volta. Se ancora non va formatto tutto e parto installando mandriva..

    Ciao e grazie,

    Ale.
    xxx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.