Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

legittimità rimozione sito

Buongiorno a tutti,
    secondo voi, se io indicizzo per anni un sito ed il cliente ha con me un contratto annuale di mantenimento, nel momento in cui lui disdice il contratto è lecito far rimuovere il sito dagli indici dei motori di riecrca?
    Se non lo rimuovo lui si trasferirà da un concorrente che in questo modo, oltre a poter studiare dettagliatamente le tecniche di indicizzazione utilizzate, gli farà pagare l'indicizzazione sui motori trovandosi la pappa pronta, senza dover quindi fare grandi sforzi se non quello di monitorare i risultati ed intervenire in caso di necessità...

Voi che ne dite??
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

Re: legittimità rimozione sito

Originariamente inviato da diwla
    secondo voi, se io indicizzo per anni un sito ed il cliente ha con me un contratto annuale di mantenimento, nel momento in cui lui disdice il contratto è lecito far rimuovere il sito dagli indici dei motori di riecrca?
    A prescindere dal contratto stipulato, non mi sembra un comportamento professionale.

infatti... il mio dubbio partiva proprio da questo...
    è solo che "regalare" ad un concorrente anni di duro lavoro svolto per raggiugere determinati risultati dà fastidio!!
    ...quindi... come fare? meglio mettersela via lasciano che lui goda del frutto del tuo lavoro oppure meglio essere poco professionali e rimuovere tutto?

è solo che "regalare" ad un concorrente anni di duro lavoro svolto per raggiugere determinati risultati dà fastidio!!
    Non sei stato pagato per questo?

...quindi... come fare? meglio mettersela via lasciano che lui goda del frutto del tuo lavoro oppure meglio essere poco professionali e rimuovere tutto?
    IMHO se fai una cosa del genere potresti incorrere in problemi legali...

Concordo assolutamente con filippo. Sei stato pagato per questo, è giusto che il cliente goda del tuo lavoro anche se la collaborazione è terminata. Pensare di portare in qualsiasi modo un danno ad un vecchio cliente non penso sia un'idea da appoggiare in qualsiasi caso.

Fai il superiore, clienti se ne trovano altri

mi avete convinto...
    anche se voglio ribadire che non è con il cliente che ce l'ho... ma con il concorrente che si godrà i frutti del mio lavoro senza fare nulla!!!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Veramente l'unico che si godrà i frutti del lavoro dovrebbe essere e suppongo sia il cliente. Se poi questo vorrà pagare un altro fornitore per non fare niente, buon per lui.

Piuttosto che ragionare su come danneggiare il cliente che ti lascia, mi soffermerei sui motivi per cui il cliente dovrebbe lasciarti se stati facendo bene il lavoro.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

i motivi sono sempre i costi!! per fare un lavoro fatto bene va dedicato il giusto tempo e quindi i costi salgono di conseguenza... se però arriva uno che dice che fa la stessa cosa a metà prezzo ed il cliente non ha le conoscenze per capire se il lavoro svolto è lo stesso o meno, allora ciao!! Ad esempio una volta ho perso un cliente che è andato da un concorrente perchè diceva di non essere soddisfatto del tutto dei risultati, il concorrente lo ha portato molto più su nel giro di breve... e poi... bannato!!! così il clinete è tornato piangendo... Io glielo avevo detto...

sono convinto che il tuo cliente abbia tutti i diritti di rivolgersi a chi vuole per fargli fare il lavoro o meglio fargli non fare il lavoro per qui tu sei stato pagato
    anche a me e successo spesso di veder andar via un cliente perche i costi sembravano troppo elevati ma devo dire che dopo un paio di anni piu o meno tutti tornano da papà,
    e giusto che sperimenti altro,
    Rimuovere il sito dai motori non ha senso sei stato pagato per farlo l'hai fatto ora la situazione con il tuo cliente e pari e patta
    se hai siti web e portali con grosse capacità di spinta su cui hai inserito bl be li i siti sono tuoi quindi no money no party e penso sia l'unica cosa lecita che tu possa fare,

Permessi di invio