Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[AS3] callback a cascata

Ciao a tutti.
    Sono molto confuso in merito alla questione degli event listener mentre cerco di applicarli ad una banalissima galleria fotografica automatica. In breve ho N foto che voglio mostrare in sequenza, supportate da un altrettanto banale fade in e fade out (nemmeno incrociato).
    Concettualmente:

1 carica la foto ++N
    2 fai un fade in
    3 quando fade in finito aspetta qualche secondo
    4 quando sono passati i secondi fai un fade out
    5 quando è finito fade out torna al punto 1

Negli ultimi 3 punti ci sono gli addEventListener, perchè devono "aspettare" la fine delle transizioni per procedere. Così facendo mi trovo ad avere diverse funzioni, ciascuna "agganciata" all'event listener le quali contengono a loro voltra altre chiamate addEventListener, generando una cascata di callback che sinceramente non mi emoziona in positivo. Facendo dunque un passo indietro, esiste una tecnica decente per realizzare uno script simile? Apprezzatissimi link a guide e tutorial. Grazie in anticipo!

Usa una libreria per le tween che ti faciliterà il lavoro. Le più gettonate sono Caurina e TweenLite (googla e ti sarà dato)

Originariamente inviato da Stan
    Usa una libreria per le tween che ti faciliterà il lavoro. Le più gettonate sono Caurina e TweenLite (googla e ti sarà dato)
    Molto bene TweenLite! Sembra il jquery dell'actionscript .
    Grazie Stan per l'ottima segnalazione.

Permessi di invio